Highlights Atalanta-Sampdoria (LaPresse)
Atalanta-Sampdoria, Gasperini si impone in casa contro una Sampdoria profondamente in sofferenza: 4-0 al Gewiss.
Al Gewiss Stadium Gasperini vuole la prestazione contro la Sampdoria di Giampaolo per restare aggrappato al treno del vertice. Nella bolla dei top club la Dea può dire la sua come testimoniano i primi 45 minuti di una gara fondamentalmente a strappi. I nerazzurri sbloccano il risultato con Pasalic in apertura.
L’Atalanta mette subito un’impronta fondamentale al match: 1-0 al 6 minuto che manda in bambola la Samp in grado di ristabilirsi in poco tempo, ma le occasioni non pagano abbastanza. Soprattutto al 29′ quando l’Atalanta mette la freccia e realizza il 2-0 con Koopmeiners. Squadre a riposo sul doppio vantaggio della Dea, partita maschia anche se leggermente a senso unico.
Il secondo tempo del Gewiss Stadium serve soltanto a ribadire l’andazzo della gara: la Dea preme sull’acceleratore e intende mettere in ghiaccio la gara per evitare brutte sorprese.
ATALANTA-SAMPDORIA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI
La Samp rischia qualcosa per cercare di riaprire la partita, ma l’audacia è controproducente perché al 69′ Koopmainers trova la doppietta in una serata da incorniciare per il calciatore.
Leggi anche – Inter, lo sfogo di Onana sorprende: “Non firmo”
3-0 Atalanta, la tris della serenità ma non è ancora finita: la Samp di Giampaolo cerca una reazione, ma l’apertura blucerchiata rischia di fare peggio. Infatti gli uomini di Gasperini calano il poker con Miranchuk.
L’Atalanta torna così a vincere dopo sei partite, dal 6-2 contro l’Udinese di gennaio, e si rilancia in classifica nella corsa per uno dei quattro posti che vale la qualificazione alla prossima Champions League.
Leggi anche – Atalanta-Sampdoria, Malinovskyi fuori nel riscaldamento: le condizioni
Il 4-0 finale cancella ogni velleità della Sampdoria e racconta bene una prestazione da applausi dei padroni di casa. Il punteggio, di fatto, non è mai stato in discussione. La compagine blucerchiata si arrende all’eloquenza del punteggio. Il video integrale degli highlights per non perderti neanche un’azione
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…