In mattinata il Parma ha ufficializzato il rinnovo di Gigi Buffon fino al 2024. Una decisione un po’ sorprendente vista l’età del portierone
Gianluigi Buffon e il Parma, una storia d’amore che proseguirà almeno fino al 2024. Il classe ’78, tornato in Emilia Romagna dopo anni di successi alla Juventus, ha prolungato il suo contratto con i ducali.
Una scelta a sorpresa, visto che Buffon nel 2024 avrà 46 anni. Il suo agente, Silvano Martina, ha però spiegato i motivi che hanno convinto Buffon a firmare e soprattutto quale sarà il suo obbiettivo per i prossimi anni.
Buffon, in questa stagione, ha collezionato 23 presenze in Serie B. Il suo rendimento è, come sempre, una certezza e nonostante l’età garantisce sempre grande affidabilità. Il Parma, però, è lontanissimo dalla vetta della classifica e anche la zona playoff non è vicina.
L’agente di Buffon, Silvano Martina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di parmalive.com e ha parlato del rinnovo del suo assistito. Inoltre ha svelato un retroscena di mercato piuttosto interessante.
Leggi anche->Michela Moioli orgoglio d’Italia: sogno Serie A solo sfiorato e quella passione per Buffon
Queste, nello specifico, le dichiarazioni del procuratore di Buffon: “Sono contento di questa cosa qua. Sta dimostrando di star bene e se lo merita. La proposta della società gli ha fatto molto piacere. Ha deciso di sposare il progetto Parma e la sua scommessa è riportare il Parma in Serie A”.
Leggi anche->Donnarumma, Buffon senza freni: il messaggio sulla decisione di Gigio
Poi il retroscena di calciomercato: “L’anno scorso prima di venire a Parma ne aveva cinque o sei, anche importanti. Alcune dall’estero e due squadre italiane di Serie A si erano interessate, ma in Italia Gigi aveva il desiderio di giocare solo nel Parma”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…