Nel riscaldamento di Spezia-Roma i calciatori del club di casa si sono esibiti in una protesta nei confronti della Guerra in Ucraina
Spezia-Roma, match valido per la 27^ giornata di Serie A, è in corso da qualche minuto al Picco. Prima del fischio d’inizio, nel consueto riscaldamento pre-partita, i calciatori dello Spezia hanno voluto schierarsi apertamente contro la guerra in Ucraina.
Gli spezzini, nel concreto, hanno effettuato il riscaldamento con addosso una maglietta con su scritto “Stop War”. Una scelta forte contro quanto sta succedendo nell’est Europa.
La partita, così come tutte quelle di questo weekend, è iniziata con 5 minuti di ritardo per decisione della FIGC. Il presidente Gravina, in una nota all’ANSA, ha motivato con queste parole la scelta: “La crisi ucraina ci addolora e ci preoccupa molto. Con il posticipo di 5′ dell’inizio delle gare del fine settimana abbiamo voluto dare un segnale di unità e pace”.
Tre le file dello Spezia c’è il giocatore ucraino Kovalenko. Il centrocampista non è stato scelto come titolare da Thiago Motta, il quale ai microfoni di DAZN ha spiegato che la ragione dell’esclusione è tutta riconducibile a quanto sta accadendo in Ucraina.
Leggi anche->De Zerbi bloccato in Ucraina: cambia tutto dopo l’annuncio di Gravina
Queste, nello specifico, le parole dell’allenatore dello Spezia: “Il momento è davvero complicato per lui, gli stiamo molto vicino in questi giorni. Sappiamo com’è il contesto, non è semplice”.
Leggi anche->Totti ospite di “C’è posta per te”, il gesto di Ilary sorprende – FOTO
Thiago Motta ha poi affermato come Kovalenko sia comunque a disposizione: “Non è un momento facile per tutti, ma soprattutto per lui. Sportivamente, però, è un giocatore in più che può partecipare alla gara”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…