Stagione non semplicissima per José Mourinho, al primo anno alla Roma: arriva l’annuncio della società giallorossa che spiazza i tifosi.
Il tecnico della Roma sta vivendo un momento complicato della sua esperienza giallorossa. Dopo un buon ed entusiasmante avvio, sono arrivate diverse delusioni. Certamente, la più clamorosa, è quella contro il Bodo Glimt in Conference League. Ma anche in campionato, nelle recenti uscite, Mourinho non può essere soddisfatto dell’andamento della sua squadra.
La Roma deve cambiare marcia, sin da subito. L’obiettivo è centrare una qualificazione in Europa. Difficile poter rientrare in corsa per la Champions, più fattibile invece agguantare il pass per l’Europa League ed evitare di giocare nuovamente in Conference.
Lo Special One sta cercando di tirare dai suoi ragazzi il meglio, ma fino a questo momento non ci è riuscito a pieno. Inoltre, è arrivata la batosta dalla Lega Serie A, che ha squalificato José Mourinho per un paio di giornate a causa delle proteste veementi contro l’arbitro nella sfida contro il Verona.
Il giudice sportivo ha squalificato il portoghese per due giornate di campionato a seguito della 26a giornata di Serie A, a causa delle “gravi insinuazioni nei confronti dell’arbitro Pairetto“.
Secondo alcuni media, Mourinho avrebbe dichiarato al direttore di gara della sfida contro l’Hellas “Ti ha mandato la Juve“. Un’accusa gravissima e la Roma vorrebbe fare massima chiarezza attorno a questa delicata situazione.
Leggi anche -> Roma, Mourinho ti rivolta come un calzino! La scelta che spiazza
Infatti, poco prima della gara Spezia-Roma, la società capitolina ha alzato la voce e ha difeso il suo allenatore, finito su tutti i giornali per la presunta frase indirizzata all’arbitro Pairetto.
Leggi anche -> Simeone meglio di Messi e Lautaro: il messaggio per Scaloni
“Ho saputo dalla stampa ciò che abbiamo detto – ha affermato sconsolato Thiago Pinto ai microfoni di DAZN in merito al ricorso sulla riduzione della squalifica di Mourinho – Questo non è giusto: deve essere trattato dalle istituzioni. I documenti ce li hanno gli avvocati, non è questa la sede giusta per discuterne“. E così, il general manager giallorosso chiarisce la posizione della società sul possibile ricorso. Lo Special One, al momento, salterebbe anche la gara delicata contro l’Atalanta in programma il 5 marzo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…