Mourinho e la scelta in casa Roma del mister (La Presse)
José Mourinho è un allenatore che sa sempre come stupire, l’ultima mossa dell’allenatore della Roma è veramente forte.
La Roma è alle prese con problemi importanti che starebbero creando qualche grattacapo di troppo a José Mourinho. La scelta dello Special One è da non sottovalutare, soprattutto in un momento delicato come quello in corso. La decisione è presa e i calciatori sarebbero già venuti a conoscenza della questione.
Il campionato di Serie A non impone cali di concentrazione, da qui l’esigenza del mister di fare fronte comune, ma anche di mettere le cose in chiaro. Il tecnico portoghese è convinto del cambiamento da apportare, segno che qualcosa bisogna fare e anche in fretta. La stagione in corso impone di correggere il tiro e provare a fare centro.
José Mourinho ha in mente di cambiare l’assetto tattico, da qui alcune strategie tattiche da mettere subito in atto. L’allenatore ex Inter potrebbe passare al 3-4-2-1, non prima però di aver scelto cosa fare durante l’ultimo allenamento in casa giallorossa. Una novità potrebbe riguardare la parte avanzata: fuori Zaniolo e possibile inserimento di Sergio Oliveira.
La scelta dell’allenatore si poggia sull’esigenza di dover tornare a fare punti importanti per la classifica di Serie A. Fatto sta che la decisione potrebbe maturare dopo l’ultimo allenamento, a meno che non ci siano ripensamenti dell’ultimo minuto, così come riportato dal Corriere dello Sport.
LEGGI ANCHE – Milan, guai in vista! La novità in attacco preoccupa Pioli
Nessun problema invece per per Mkhitaryan che è tornato ad essere uno dei punti di riferimento del progetto Roma, stessa cosa dicasi per Pellegrini. Il dubbio riguarda principalmente Nicolò Zaniolo e la decisione di Sergio Oliveira, ma le novità potrebbero stravolgere tutto.
LEGGI ANCHE – Rabiot, cambio di rotta di Allegri: un segnale chiaro per il futuro
Mourinho intanto riflette su cosa fare e come comportarsi qualora le cose non dovessero andare bene. La speranza è di un cambio di rotta urgente, l’Europa non attende e nemmeno le avversarie nel campionato di Serie A.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…