Brentford's newly signed Danish player Christian Eriksen poses for photographs with a team shirt during his official presentation at the Community Stadium, in London, Friday, Feb. 11, 2022. Eriksen has signed with Brentford until the end of the season, almost eight months after collapsing from cardiac arrest at the European Championship. It will be a remarkable playing comeback to the English Premier League for the Denmark playmaker, who has said he was essentially dead for five minutes after collapsing in the opening Euro 2020 game against Finland. (AP Photo/Matt Dunham)
Questo pomeriggio, nel match tra Brentford e Newcastle, Christian Eriksen è tornato in campo dopo 8 mesi dal malore che lo ha colpito durante EURO 2020
Fine del calvario per Eriksen, il danese è tornato in campo nel match contro il Newcastle, valido per la 27^ giornata di Premier League, subentrando al 52′ al posto del connazionale Jensen.
Il club londinese, però, non è riuscito ad evitare la sconfitta. I Magpies si sono imposti per 0-2 ( grazie alle reti di Joelinton e Willock) e con questi tre punti hanno superato proprio il Brentford in classifica.
Il ritorno in campo di Eriksen è stato accolto nei migliori dei modi dai tifosi presenti allo stadio, i quali gli hanno dedicato una bellissima ed emozionante standing ovation (CLICCA QUI per vederla).
L’ex centrocampista dell’Inter, al termine del match, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport UK. Queste, nel dettaglio, le sue considerazioni: “Mister Frank non mi ha detto molto quando sono entrato in campo. Ho parlato con lui ogni giorno nelle ultime settimane. Mi ha solo detto buona fortuna e goditi la partita. E’ stato tutto molto speciale”.
Leggi anche->Vlahovic, stoccata alla Fiorentina? La frase non passa inosservata
Il danese ha poi continuato: “Il club si è preso cura di me fin dal primo giorno – ha puntualizzato il centrocampista – e oggi sono tutti qui: la mia famiglia, i miei genitori, i miei figli, mia suocera e alcuni medici che mi hanno aiutato in questi mesi”.
Leggi anche->Eriksen rompe il silenzio, la rivelazione è angosciante: “Dopo il malore…” – VIDEO
Eriksen, infine, ha spiegato di voler aiutare il Brentford a salvarsi e di tornare a respirare quella sensazione di calcio: “Voglio riprendere il ritmo e aiutare la squadra a rimanere in Premier”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…