Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match: la stoccata al VAR non è passata inosservata
Termina 1-1 il match tra Milan e Udinese. A San Siro è Leao ad aprire le marcature nella prima frazione di gioco, Destiny Udogie riprende il Diavolo nel secondo tempo. Il gol dell’esterno bianconero, però, ha scaturito veementi proteste.
L’ex Verona, infatti, pare aver controllato la sfera con una mano nell’azione del gol. Nonostante il check del VAR, pero, l’arbitro Matteo Marchetti non ha cambiato la sua decisione e l’episodio è stato commentato in maniera piuttosto chiara da Stefano Pioli al termine del match.
Il tecnico rossonero, senza mezze misure, ha attaccato il VAR e la sue dichiarazioni hanno catalizzato l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori.
Milan-Udinese, Pioli contro il VAR: le sue parole
Queste, nel dettaglio, le parole di Pioli: “Non è assolutamente un gol dubbio, anzi è evidente che abbia segnato di mano. Ci sta che l’arbitro non abbia visto, ma che non abbia visto il VAR lo vedo complicato. È un errore grave, che ha deciso il risultato finale”.
Leggi anche->Moviola Milan-Udinese, il contatto Beto-Tomori e il gol di Udogie generano polemiche. L’analisi
Il tecnico rossonero ha poi ribadito: “Il VAR esiste per porre rimedio a questi errori, siamo stati penalizzati. E’ normale che i ragazzi si siano innervositi nei minuti finali”.
Leggi anche->Milan-Udinese, Leao dominante: il guizzo che ha fatto impallidire Rodrigo Becao
Infine ha concluso: “Se condivido quanto detto da Sarri e Gasperini sul VAR? Non penso a quello che dicono gli altri, parlo per me. Magari l’Udinese avrebbe pareggiato comunque ma non in questa situazione, perché il gol è palesemente di mano”.
Le parole di Maldini
Anche Paolo Maldini, al termine del match, ha rincarato la dose ai microfoni di Milan TV: “Il Var dovrebbe togliere i dubbi, usato così fa male perché non è la prima volta. E’ un episodio evidente, chi decide deve capire di calcio. Oggi l’arbitro ha sbagliato tantissimo”.