Infortunio per Cambiaso nel secondo tempo di Genoa-Inter. Il difensore ne ha già avuto uno grave in carriera: si teme stop lungo
Quando scocca l’ora di gioco di Genoa-Inter, sui tifosi e sui giocatori rossoblù cala la preoccupazione. Un’ansia percepibile negli occhi di tutti, quando Calhanoglu contrasta Cambiaso e il difensore ricade male.
La posizione della gamba sinistra appare subito innaturale. “Ho sentito ‘stac'” avrebbe detto al portiere Sirigu, così riferiscono i colleghi di DAZN a bordo campo.
Portanova, che è il più vicino all’azione, fa subito cenno alla panchina con le mani: “Bisogna cambiarlo“. Cambiaso viene portato fuori in barella. Il replay mostra una torsione, al momento del contrasto in scivolata del turco che non entra in maniera dura o cattiva, va detto.
La gamba sinistra, su cui al momento del contatto poggia il peso del corpo visto che è in equilibrio precario e la destra non poggia a terra, compie di fatto un doppio, fatale, movimento.
La partita di Cambiaso, entrato al posto di Maksimovic a sua volta infortunato alla coscia a inizio ripresa, è durata di fatto appena cinque minuti. I tifosi hanno subito manifestato la loro apprensione dopo aver visto e rivisto l’episodio. La torsione della gamba e dell’articolazione del ginocchio non lasciano presagire nulla di buono.
Cambiaso già conosce il dolore, ha saltato cinque mesi nella stagione 2019-20 quando giocava all’Alessandria per un infortunio ai legamenti. E non è affatto escluso che anche stavolta il problema possa riguardare, ad esempio, il crociato.
Leggi anche – Infortunio Criscito, nuovo KO per il capitano del Genoa: quante partite salterà
Per avere una diagnosi più precisa, naturalmente, serviranno successivi esami diagnostici. Il timore, purtroppo, è quello di un secondo stop lungo nella sua ancora giovane carriera. L’infortunio potrebbe togliergli, con ogni probabilità, la possibilità di conquistarsi un posto in nazionale per gli spareggi di qualificazione ai Mondiali 2022.
Leggi anche – Sai cosa fa Bastoni quando non gioca con l’Inter? Il suo passatempo preferito è incredibile
In prospettiva, se l’assenza dovesse prolungarsi per diversi mesi, potrebbe anche cambiare le scelte sul calciomercato della Juventus, considerata molto interessata al terzino di 22 anni.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…