Xavi, allenatore Barcellona (ANSA)
Xavi infiamma Napoli-Barcellona: la provocazione dell’allenatore catalano fa infuriare i tifosi azzurri
Manca sempre meno all’attesissimo match di Europa League tra Barcellona e Napoli, valido per gli spareggi del secondo torneo continentale per club. All’andata, al Camp Nou è finita 1-1. Tutto è ancora in gioco, con gli azzurri pronti a fare il colpaccio contro i blaugrana.
Spalletti recupera diversi titolari, carica i suoi tifosi – ci sarà pienone allo stadio Diego Armando Maradona – e spera nell’impresa. Sarebbe un bel colpo battere Xavi davanti al proprio pubblico ed eliminare uno storico club dalla competizione.
E proprio il tecnico del club spagnolo, in vista della delicatissima gara da dentro o fuori, provoca i tifosi di casa. Non è una partita qualunque, i supporter partenopei ne sono a conoscenza. E sicuramente accoglieranno a loro modo l’allenatore catalano, dopo l’uscita in conferenza stampa che ha provocato più di qualche malumore.
Si giocherà anche nel segno di Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro ha disputato parte della sua carriera anche nel Barcellona, quando approdò per la prima volta in Europa. Non furono anni facili per il campione argentino, che riuscì però a riscattarsi e far vedere tutto il suo talento in Italia, in Serie A, con la maglia azzurra.
Leggi anche -> Napoli, come sta Lozano? L’annuncio di Spalletti sulle sue condizioni
A poche ore dalla sfida, ad una domanda su Maradona, Xavi non esita e risponde: “Cosa rappresenta per noi? Ci emozioniamo ancora a vedere i suoi video, è stato un punto di riferimento per tutti. C’è stato Messi, altrimenti lui sarebbe il migliore di sempre. Diego ha segnato un’epoca, ed è stato il migliore della sua epoca“.
Parole che non sono passate inosservate e hanno innervosito i tifosi azzurri, che non tollerano il paragone tra il Pibe de Oro e la Pulce.
Leggi anche -> Spalletti, la smorfia del Napoli: i numeri del rimpianto tra presente e futuro
“Spero che lo spirito di Diego scenda al Maradona domani sera dopo aver detto questa eresia caro Xavi: ti meriti un paliatone cosmico“, scrive ironicamente un utente su Twitter. E poi ancora, c’è chi scherza: “Posa la sangria“. E chi la prende più seriamente.
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…