L%26%238217%3Bincredibile+retroscena+dell%26%238217%3Bex+campione+d%26%238217%3BEuropa%3A+%26%238220%3BIo+ad+un+passo+dall%26%238217%3BAtalanta%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/02/23/retroscena-calciomercato-juanfran-atalanta/amp/
Calcio

L’incredibile retroscena dell’ex campione d’Europa: “Io ad un passo dall’Atalanta”

L’ex campione d’Europa, nel corso di un’intervista, ha svelato di essere stato molto vicino all’Atalanta: le sue dichiarazioni

Un difensore, parlando ai microfoni di Sky Sport, ha rivelato di essere stato molto vicino all’Atalanta qualche anno fa. La trattativa, poi, non si concluse per la sua volontà di lasciare l’Europa e provare un’esperienza in un altro continente.

La coppa Henri Delaunay, trofeo che spetta alla squadra vincitrice del campionato europeo (Foto LaPresse)

“Ho avuto un contatto con l’Atalanta – spiega l’ex campione d’Europa –  ma volevo andare fuori dall’Europa”. 

Di chi si tratta? Di un ex campione d’Europa con la nazionale spagnola nell’europeo del 2012 svoltosi in Polonia e Ucraina (finale vinta dalla Spagna sull’Italia per 4-0, reti di: David Silva, Jordi Alba, Mata e Fernando Torres).

“Sono stato molto vicino all’Atalanta”, il terzino svela il retroscena

Juanfran, terzino spagnolo (Foto LaPresse)

L’ex terzino dell’Atletico Madrid, Juanfran, è stato ad un passo dall’Atalanta nel 2019, dopo essersi svincolato dai colchoneros. Lo spagnolo, però, scelse di firmare con il San Paolo per cimentarsi nel campionato brasiliano negli ultimi anni della sua carriera.

Leggi anche->Fiorentina-Atalanta, Gasperini espulso: la frase ad Italiano non passa inosservata

Queste, nello specifico, le parole di Juanfran: “Sono stato vicino all’Atalanta ma alla fine mi accordai col San Paolo. Da quel giorno però sono rimasto un tifoso dei nerazzurri”.

Leggi anche->Miriam Leone, tra trasparenze e topless: la super vacanza della tifosa juventina – FOTO

La carriera del difensore classe ’85 è stata ricca di successi, ha vestito le maglie di: Real Madrid, Espanyol, Osasuna, Atletico Madrid e San Paolo. 22 presenze e 1 con la casacca della nazionale spagnola e un palmares decisamente invidiabile: 1 Liga, 2 Europa League, 2 Coppa di Spagna, 1 Supercoppa di Spagna, 2 Supercoppa Europea e , appunto, l’europeo vinto con la nazionale in finale contro gli Azzurri di Prandelli nel 2012. 

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

7 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

10 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

14 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

18 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

22 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago