Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Porto in Europa League. Il punto sulle condizioni di Immobile
La Lazio, domani alle 18.45, sfiderà il Porto nel ritorno dello spareggio di Europa League. Dopo il 2-1 subito all’andata i biancocelesti sono chiamati a vincere per poter ribaltare il risultato e staccare di conseguenza il pass per i gli ottavi di finale.
Maurizio Sarri, pochi minuti fa, ha parlato in conferenza stampa e, tra le altre cose, ha parlato del possibile utilizzo di Ciro Immobile. Il capitano della Lazio ha saltato le ultime due partite per febbre e l’attacco biancoceleste ha sentito enormemente la sua assenza.
Contro i lusitani, domani, non ci saranno sicuramente lo squalificato Zaccagni, Pedro e Lazzari infortunati. Lo spagnolo si è fermato dopo soli 24 minuti nell’ultimo match contro l’Udinese e gli esami hanno evidenziato una leggera tendinite alla tibia. Il terzino ex Spal, invece, ha riportato una lesione muscolare e dovrà rimanere ai box per circa un mese.
Acerbi da alcuni giorni ha ripreso ad allenarsi in gruppo e viaggia verso la convocazione per domani sera. Tuttavia è improbabile un suo utilizzo dal 1° minuto, considerato che non scende in campo dal 6 gennaio.
Sarri, in conferenza stampa, ha esordito parlando della sfida che attende i suoi ragazzi: “Il Porto è molto forte, in casa sta facendo molto bene e lo abbiamo visto. La mia squadra però sta iniziando ad essere tosta, anche a Udine abbiamo fatto bene nonostante le molte assenze”.
Leggi anche->Marco Borriello, la confessione bollente: “Io e Belen lo facevamo…”
Poi su Immobile e Acerbi: “Ciro è stato fermo 6-7 giorni. Oggi lo valuterò e poi decideremo sul suo impiego. Acerbi? E’ guarito dal punto di vista medico, chiaramente non è al massimo dell’efficienza prestazionale. Vediamo se domani potrà essere almeno in panchina”.
Leggi anche->Europa League, highlights Porto-Lazio: gol e sintesi partita | VIDEO
La Lazio deve fare a meno di tre pedine importanti: Zaccagni, Pedro e Lazzari. Acerbi, come detto, viaggia verso la convocazione e si accomoderà in panchina. In attacco spazio dal primo minuto a Jovane Cabral. Immobile, nonostante le condizioni non ottimali, difficilmente partirà dalla panchina.
Conceicao, invece, ha tutti a disposizione eccetto il difensore Wendell (deve scontare ancora due turni di squalifica in Europa League). Torna anche il portiere Marchesin dalla squalifica ed è in ballottaggio con Diogo Costa.
Probabile formazione Lazio (4-3-3): Strakosha, Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Cabral
Probabile formazione Porto (4-3-3): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Mbemba, Zaidu; Uribe, Gruijc, Otavio; Vieira, Toni Martinez, Pepè
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…