Guarda gli highlights di Ajax-Benfica, gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League: i momenti migliori dell’incontro.
Spettacolo, gol ed emozioni al Da Luz nel primo round tra Benfica e Ajax che fin dalle prime battute del match giocano a viso apertissimo regalando a tifosi ed appassionati un confronto a dir poco scoppiettante che si conclude sul 2-2 e lascia il discorso qualificazione ancora apertissimo
Benfica-Ajax: gli highlights della partita
Inizio di secondo tempo all’insegna del nervosismo con un’intervento ruvido di Nunez del Benfica, che rimedia anche il cartellino giallo, ai danni di Alvarez. Altro giallo per i portoghesi, stavolta per Ramos, che fa intendere tutta l’intensità che la squadra di Nelson Verissimo ha in serbo per la ripresa.
Grande occasione per il Benfica al 55′ con il tiro da posizione favorevole di Everton che però viene deviato in angolo. Ancora Benfica pericolosissimo pochi minuti dopo con l’incursione di Silva che mette un tracciante rasoterra in area su cui Nunez non riesce per pochissimo ad arrivare in spaccata.
Il primo cambio lo effettua il Benfica al 61′ con Everton che lascia il posto a Jaremčuk che si posiziona al centro dell’attacco.
Occasionissima Ajax al 62′ con Mazraoui trovato in ottima posizione che batte a rete di destro, ma sono provvidenziali gli interventi di Vertonghen prima e Vlachodimos poi. Risultato che rimane però sull’1-2 per gli ospiti.
Leggi anche: Milan, assalto a Mazraoui: le 3 curiosità che non conosci sul difensore
Il Benfica continua la sua iniziativa di rabbia e di orgoglio sospinto dal proprio pubblico e mette alle corde l’Ajax che però resiste.
Pareggio del Benfica al 71′ che riesce bordata di Ramos parata miracolosamente da Pasveer, che poi nulla può sulla ribattuta e tap-in vincente di Jaremčuk che poi viene ammonito per essersi tolto la maglia. Risultato sul 2-2.
Corre ai ripari ten Hag che opera un doppio cambio nell’Ajax con l’ingresso di Tagliafico e Klaassen al posto di Blind e Gravenberch.
Leggi anche: Crisi Russia-Ucraina, l’UEFA “punisce” Putin? Cosa cambierà in Champions League
Cambio all’84’ per il Benfica con l’ex-milanista Taarabt che lascia il posto a Paulo Bernardo.
PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH TRA BENEFICA E AJAX – CLICCA QUI
Doppio cambio anche per il Benfica mentre il quarto uomo concede 4 minuti di recupero. Entrano Valentino Lazaro e Diogo Goncavales, ad abbandonare il campo: Gilberto e Nunez.
Cambio anche nelle file degli olandesi con l’ammonito Mazraoui che lascia il posto a Rensch.
L’Ajax chiude avanti ma non riesce a tornare in vantaggio. Appuntamento ora il 15 marzo in Olanda, per il capitolo conclusivo di questa sfida avvincente.