Ci sono tanti modi per recarsi allo stadio, a Venezia ce n’è uno solo: il più suggestivo, un gesto immaturo però ora può costare caro.
Quando il Venezia torna in Serie A c’è sempre un clima speciale. I tifosi più veraci infatti amano la trasferta nel capoluogo veneto, che per caratteristiche è ovviamente unica nel suo genere.
Per raggiungere il Penzo infatti i supporters delle squadre devono prendere il vaporetto ed attraversare il Canale. Tutto molto bello, se non fosse che alle volte l’entusiasmo bisogna tenerlo a bada, per non rischiare di commettere qualche bravata, come nel caso della scorsa domenica.
Nello turno di campionato da poco conclusosi il Venezia ha ospitato sul suo campo il Genoa. La sfida salvezza si è conclusa con un pareggio, il quarto consecutivo per il Grifone. Lo spettacolo però non è mancato, almeno sugli spalti.
I tifosi genoani si sono particolarmente messi in evidenza per la splendida coreografia nel settore a loro assegnato, notata anche dall’allenatore Blessin che ci ha tenuto a sottolinearlo in un’intervista nel post-partita. Una bravata però rischia ora di far incorrere in seri provvedimenti alcuni tifosi.
Venezia off-limits, provvedimento in arrivo per i tifosi
Le immagini parlano chiaro e i provvedimenti attesi sono severi. Alcuni tifosi del Genoa infatti sono saliti sul tetto del vaporetto che porta allo stadio e ora rischiano grosso.
Qualcosa di analogo era già successo in occasione di Venezia-Milan, quando i supporters rossoneri avevano acceso dei fumogeni per festeggiare la vittoria di Ibra e compagni nella laguna.
Leggi anche: Balotelli sorprende i tifosi: la bravata è inspiegabile – Video
I tifosi rossoblu che sono saliti sul tetto dell’imbarcazione per sventolare le loro bandiere sono stati prontamente bloccati e fatti scendere dagli agenti di polizia che li scortavano, ma non è finita qui.
Leggi anche: Antonio Martiniello, morto l’arbitro 31enne: prese il Daspo per una testata a un calciatore
Sebbene l’episodio sia durato pochissimi minuti, per via dell’intervento tempestivo delle forze dell’ordine che hanno immediatamente rimesso in sicurezza il vaporetto, i tifosi coinvolti rischiano ora 2 anni di Daspo.