Inter%2C+Dimarco+%C3%A8+sicuro%3A+%26%238220%3BScudetto%3F+Lo+vinciamo.+L%26%238217%3Barrivo+di+Gosens%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/02/22/inter-dimarco-scudetto-gosens/amp/
primo piano

Inter, Dimarco è sicuro: “Scudetto? Lo vinciamo. L’arrivo di Gosens…”

Federico Dimarco è intervenuto all’Inter Web Media Day e, tra i diversi temi trattati, si è concentrato anche sullo Scudetto e sull’arrivo di Gosens 

Giornata speciale per CalcioToday.it e per l’Inter, che ha concesso ad alcuni siti internet di poter prendere parte al Web Media Day. Il club ha infatti concesso ai giornalisti di poter porre alcune domande a Federico Dimarco, tra i protagonisti della stagione interista.

Federico Dimarco, difensore (Inter Web Media Day)

Autore di 2 gol e 2 assist nelle 32 presenze accumulate dall’inizio dell’annata, il difensore milanese si è subito dimostrato una pedina di grande valore per Simone Inzaghi, adattandosi alle richieste del tecnico piacentino. Da esterno a difensore, lo stesso Dimarco nel corso del Media Day ha dichiarato: “Gioco dove mi chiede il mister e sono sempre disponibile”. 

L’incontro con Inzaghi lo ha sicuramente arricchito come calciatore, ma il difensore ha ricordato ancora con grande affetto il suo ex allenatore Ivan Juric: “Mi ha fatto diventare quello che sono e lo ringrazierò per sempre perché ha creduto in me”.

Dimarco, dalla lotta Scudetto all’arrivo di Gosens: tutte le dichiarazioni

Dimarco, difensore dell’Inter (LaPresse)

Il ritorno all’Inter è conciso anche con una grande crescita personale, come ammesso dallo stesso giocatore. Grande merito anche del cambiamento percepito all’interno della società: “Quando sono arrivato avevo 16 anni e c’era Mancini. Da Spalletti in poi è iniziato un percorso di crescita esponenziale, in campo e fuori. Questo club merita di rimanere sempre in alto in classifica”.

Leggi anche -> Dimarco a CalcioToday.it: “Vi svelo il mio tatuaggio più speciale”

Vestire la maglia nerazzurra è un sogno, ma anche una responsabilità: “Più facile o difficile giocare da tifoso? Penso non sia facile, ma non è un peso. La maglia dell’Inter non è come le altre”, ha dichiarato Dimarco, che è poi tornato sulla sconfitta con il Sassuolo: “Siamo consapevoli di aver sbagliato l’approccio, ma siamo pronti a ripartire già con il Genoa.

Sull’arrivo di Gosens e la possibile competizione ha affermato di non avere paura: “La competitività sana aiuta la squadra, fa dare il meglio di se stesso a tutti. Per Robin ha parlato il campo in questi anni, giusto che sia qui”.

Leggi anche -> Inter, cosa c’è che non va? I tre problemi di Simone Inzaghi

Infine, una commento deciso sulla corsa Scudetto e la sfida con Milan e Napoli: “Se vinciamo il campionato? Sì. Solo noi possiamo sbagliare, non temiamo nessuno. Tralasciando la gara di domenica, dobbiamo tornare in fretta”.

di Claudio Mancini 

@calciotoday Federico Dimarco ha svelato a CalcioToday.it il suo tatuaggio più speciale @inter #fyp #viral ♬ suono originale – CalcioToday
Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

6 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

9 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

13 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

17 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

21 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago