Deulofeu in orbita Milan (LaPresse)
Milan, esterno d’attacco cercasi: i rossoneri vogliono rafforzare ulteriormente quella zona del campo. Torna di moda lo spagnolo Deulofeu.
Milan, la stagione entra nel vivo e anche il mercato non è da meno. I rossoneri vogliono farsi trovare pronti disegnando già la squadra del domani che agirà, inevitabilmente, sugli esterni: Messias (di cui si discute il rinnovo) e Saelemaekers stanno facendo bene da quella parte, ma Pioli chiede più concretezza e allora servono nuovi elementi che possano arricchire un mosaico già denso.
Anche perchè c’è il fattore cessioni con cui fare i conti. Al netto di questo, il nome che piace sugli esterni è quello di Gerard Deulofeu. Il Milan lo conosce bene, dato che lo ha avuto nel 2017. Da Gennaio a Giugno. Buone basi per ricominciare, ma guai a chiamarla “operazione nostalgia”: Pioli è convinto dal calciatore in forza all’Udinese perchè in grado di offrire concretezza offensiva, ma anche duttilità in fase di impostazione.
Da impostare, piuttosto, c’è il prezzo: attorno ai 15-20 milioni fanno sapere dal Friuli. Ci si può mettere d’accordo visti i buoni rapporti che intercorrono fra i club. La volontà del giocatore c’è, il Milan fa gola a chiunque: specialmente a lui che con i rossoneri ha un conto aperto. Parentesi finita troppo presto che ora potrebbe riaprirsi: da qui all’estate gli scenari di mercato potrebbero cambiare, ma Deulofeu resta in agenda.
Leggi anche – Roma, sorride Mourinho: recuperato un titolare, gli aggiornamenti
Nome che va spuntato subito e messo fra le pratiche risolte, perchè c’è della concorrenza da fronteggiare: in Serie A per l’esterno sarebbero pronti a fare la fila. Roma, Napoli e Fiorentina vogliono provare il colpaccio. I viola, rinfrancati anche dal tesoretto per Vlahovic, possono permettersi di giocare a rialzo.
Leggi anche – James Rodriguez e la scomoda verità: “Non mi voleva”
Napoli e Roma aspettano, visto che Insigne è andato via in maniera inattesa e senza un’adeguata remunerazione per il club e Mourinho sta ancora capendo dove incidere in una Roma in via di sviluppo. Il vantaggio rossonero c’è, ma non va sprecato. Altrimenti il terreno acquisito potrebbe franare sotto i piedi.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…