Guarda gli highlights di Villarreal-Juventus, gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League: i momenti migliori dell’incontro.
La Juventus può già esultare dopo meno di un minuto. Al primo affondo arriva il vantaggio bianconero con Dusan Vlahovic che raccoglie un lancio di Danilo e trova il diagonale vincente a 32 secondi dal calcio d’inizio. Un gol lampo all’esordio in Champions League che sblocca subito il risultato, gelando i tifosi del Villarreal.
La serata degli spagnoli inizia nel peggiore dei modi ma provano a reagire e al 13′ sfiorano il pareggio. Un’occasione capitata a Lo Celso che, servito a rimorchio da Pedraza, colpisce incredibilmente il palo calciando in caduta. Un brivido per la squadra di Allegri che si salva con un po’ fortuna e mantiene l’1-0.
La Juventus però rischia ancora al 17′ quando Danjuma prova il colpo di tacco e per poco non batte Szczesny, reattivo a bloccare il pallone dopo la deviazione di Danilo. I bianconeri soffrono il gioco degli spagnoli che spingono al massimo per rimediare alla brutta partenza.
Al 25′ gli ospiti tornano a farsi vedere in avanti con il cross basso di De Sciglio, lo scarico all’indietro di Vlahovic e la conclusione larga di Locatelli. Poi al 33′ arriva anche il tentativo di Morata che, sulla sponda del solito Vlahovic, mette sul fondo da buona posizione.
Leggi anche -> Villarreal-Juve, Alex Sandro esce all’intervallo: il motivo del cambio
Nel finale del primo tempo torna fuori la squadra di Emery con il destro alto di Capoue e il tiro-cross di Lo Celso allontanato da De Ligt prima dell’intervallo. Nel secondo tempo Allegri inserisce Bonucci per Alex Sandro, fermato da un problema muscolare.
L’inizio ripresa è molto equilibrato ma col passare del tempo il Villarreal inizia a diventare pericoloso. Al 56′ Szczesny non ha problemi a parare la conclusione debole di Moreno, mentre al 60′ non deve nemmeno intervenire sul tiro altissimo di Parejo.
Leggi anche -> Vlahovic, esordio da sogno in Champions League: la storica impresa
La pressione degli spagnoli continua a salire e al 67′ arriva il meritato pareggio: Capoue pesca Parejo che, colpevolmente libero in area di rigore, colpisce di prima intenzione e supera Szczesny.
PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH TRA VILLARREAL E JUVENTUS – CLICCA QUI
Un gol che era nell’aria e rimette tutto in equilibrio all’Estadio de la Ceramica. Nel finale la partita si incattivisce e l’arbitro deve tirare fuori i primi gialli dopo alcuni duri interventi. All’86’ si riaccende Vlahovic che si gira al limite e calcia in porta con Rulli bravo a scendere velocemente, mettendo la mano e parando il suo mancino. E’ l’ultima emozione del match che finisce 1-1 e rimanda tutto al secondo atto di Torino.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…