Mourinho, allenatore della Roma (LaPresse)
José Mourinho l’ha combinata davvero grossa questa volta: il gesto che coinvolge la Juventus ha fatto infuriare Agnelli e potrebbe costargli caro
E’ crisi per la Roma di José Mourinho, che non convince nel gioco e ancor meno nei risultati. I recenti pareggi raggiunti in rimonta con Sassuolo e Verona, hanno rallentato il cammino verso la zona europea dei giallorossi, condizionando negativamente l’umore dei tifosi.
Il 2-2 ottenuto nell’ultima giornata di campionato contro i giallo-blu ha mostrato tutte le evidenti lacune della squadra allenata dallo Special One, che nella capitale inizia ad apparire a tutti molto più Normal e Boring che Special.
La sua Roma è brutta e noiosa. Motivata solamente dai colpi di due giovanissimi come Volpato e Bove, dopo un primo tempo disastroso che ha messo in evidenza il gioco di Tudor spumeggiante, realmente meritevole di un posto europeo.
A peggiorare la situazione di José Mourinho non è solo la classifica, ma anche la smania di protagonismo che potrebbe costargli carissimo. Seppur la Roma può recriminare più di qualcosa a livello arbitrale in questa stagione, i giallorossi devono anche ammettere di aver fatto almeno un passo indietro rispetto alla loro versione con Fonseca e a parlare sono i numeri.
Se a scarsi risultati sul campo ci si aggiunge un annesso nervosismo (le cose quasi sempre sono collegate) allora la frittata è presto fatta. E’ questo il caso di un Mourinho espulso durante la partita con il Verona, per una frase che non farà di certo piacere al popolo juventino e al presidente Andrea Agnelli.
Secondo quanto riferito dai colleghi de “La Stampa”, il tecnico portoghese avrebbe urlato all’arbitro Pairetto la frase: “Ti ha mandato la Juve“. Tutto collegato anche al gesto del telefono, che ha poi portato proprio all’espulsione dell’allenatore da parte del direttore di gara.
Stando al “Messaggero“, la Roma si è immediatamente scusata con l’arbitro di gara, ma questo non impedirà al Giudice Sportivo di squalificare José per 2 o 3 giornate. Clima dunque tesissimo in casa romanista, con la prossima sfida di campionato con lo Spezia, che diventa cruciale per evitare una crisi ancor più profonda.
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…