Guarda gli highlights di Inter-Sassuolo, gara valida per la 26.a giornata di Serie A: le immagini del match disputato a San Siro.
Il Sassuolo parte forte e spaventa l’Inter dopo pochi secondi con Traorè che calcia male da buona posizione. I nerazzurri però continuano a soffrire e fare numerosi errori fino a subire gol. All’8′ Raspadori calcia dal limite e batte un incerto Handanovic, firmando il vantaggio tra lo stupore generale.
I campioni d’Italia provano subito a reagire, concludendo un paio di volte verso la porta. Al 16′ il tiro di Calhanoglu finisce largo mentre al 19′ Sanchez calcia troppo debole e non crea problemi a Consigli. La squadra di Inzaghi spinge a testa a bassa ma, nel momento di maggiore pressione, prende un altro gol.
Al 26′ Traorè disegna un cross perfetto sulla testa di Scamacca che sbuca in mezzo all’area e insacca sul palo lontano superando per la seconda volta Handanovic. E’ gelo totale a San Siro: i neroverdi sono avanti 2-0 dopo meno di mezz’ora del primo tempo.
Una partenza in salita per l’Inter che cerca di scuotersi e potrebbe accorciare il risultato ma Consigli si inizia a esaltare. Al 31′ respinge un colpo di testa di Skriniar diretto all’angolino e al 35′ si distende deviando la rasoiata potente di Gagliardini.
Due occasioni importanti per i nerazzurri che al 38′ però sono fortunati quando il sinistro a giro di Berardi si infrange sulla traversa. Un’opportunità incredibile per il Sassuolo che sfiora il tris e al 45′ chiama alla parata Handanovic sul mancino di Kyriakopoulos su cui si chiude la prima frazione.
Leggi anche -> Inter-Sassuolo, primo tempo horror per i nerazzurri: l’ira dei tifosi sui social – FOTO
Dopo l’intervallo Inzaghi inserisce subito Dumfries e Dzeko per provare a dare la scossa nel secondo tempo. L’Inter prende totalmente in mano la partita, iniziando un un lungo assalto verso la porta del Sassuolo. Al 59′ Dzeko sbatte su Consigli che respinge il suo tiro ravvicinato e salva ancora il risultato.
Leggi anche -> Frattesi e Scamacca all’Inter? L’annuncio non lascia dubbi
La scena si ripete al 64′ quando il portiere neroverde si supera un’altra volta parando il colpo di testa a botta sicura di Dzeko con un tuffo miracoloso. I nerazzurri continuano l’assedio ma non riescono a segnare anche per errori clamorosi come quello di Lautaro Martinez che al 73′ mette fuori da due passi.
Nel finale c’è spazio per altre emozioni col Sassuolo vicinissimo al terzo gol: al 74′ il diagonale di Raspadori esce di un soffio e al 79′ ci pensa Skriniar a salvare sulla linea un pallonetto dello stesso Raspadori smanacciato da Handanovic.
PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH TRA INTER E SASSUOLO – CLICCA QUI
Poi all’80’ Berardi calcia sul secondo palo e manda fuori di pochissimo tra la disperazione di Dionisi in panchina. Prima del triplice fischio c’è tempo per un’altra parata di Handanovic su un tiro insidioso dei neroverdi e un doppio salvataggio di Ruan sulle conclusioni di Sanchez e D’Ambrosio.
In pieno recupero arriva il gol di De Vrij ma l’arbitro annulla dopo la revisione al VAR, fischiando un precedente tocco di braccio di Dimarco. E’ l’ultima immagine di una partita pazzesca vinta 2-0 dal Sassuolo che, dopo aver battuto a domicilio Juventus e Milan, si impone anche sull’Inter.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…