La Fiorentina super l’Atalanta per 1-0 grazie ad una rete di Piatek a metà secondo tempo. Il tecnico della Dea, Gasperini, nel corso del match è stato espulso per proteste da Doveri
Il lunch match della ventiseiesima giornata di Serie A, tra Fiorentina e Atalanta, se l’è aggiudicata la squadra di Italiano grazie ad una rete al 56′ di Piatek. Vittoria importantissima per la Viola che si intromette con prepotenza quantomeno nella corsa Europa League e si porta a -5 dal quarto posto.
Nel corso della sfida, però, l’Atalanta ha protestato con forza per la rete annullata a Ruslan Malinovoskyi al minuto 62. Il centrocampista ucraino aveva superato con precisione Musso ma il gol è stato annullato per una posizione di fuorigioco ritenuta attiva di Hateboer.
La panchina della Dea, in seguito alla decisione di Doveri, si è scagliata contro il quarto uomo e Gian Piero Gasperini non si è risparmiato nelle proteste. Il suo atteggiamento non è piaciuto al direttore di gara che ha deciso di estrarre il cartellino rosso.
Secondo quanto riportato da DAZN, Gian Piero Gasperini prima di lasciare il terreno di gioco per rientrare negli spogliatoi si sarebbe avvicinato a Italiano per salutarlo e avrebbe pronunciato la frase: “Non c’è più il calcio”.
Leggi anche->“Voglio essere allenato da Guardiola”, la stella del Chelsea spiazza Tuchel
Una battuta piuttosto polemica che, se effettivamente pronunciata, è stata fatta in relazione a quanto accaduto durante il gol annullato a Malinovskyi.
Leggi anche->Moviola Fiorentina-Atalanta, gol annullato a Malinovskyi: l’analisi
Nel post partita nessun tesserato della Dea si è presentato in sala stampa e nemmeno ai microfoni di DAZN. Un silenzio polemico per quanto accaduto oggi al Franchi.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…