Roberto Soriano allarma i tifosi e i fantallenatori: il messaggio del capitano rossoblu per Bologna-Spezia
E’ un momento decisamente difficile per il Bologna di Mihajlovic e una delle note dolenti di questa stagione è Roberto Soriano. Il centrocampista non si è ancora sbloccato in campionato, nonostante abbia giocato 22 partite. Un problema anche per l’allenatore, visto che si tratta di uno dei leader della formazione rossoblu.
A causa dello scarso rendimento e soprattutto della scarsa continuità, Roberto Soriano ha perso anche la Nazionale. Quasi impossibile che Mancini possa convocarlo per gli impegni di marzo quando l’Italia giocherà i playoff per accedere ai Mondiali in Qatar.
Il calciatore del club emiliano sta facendo innervosire anche i suoi allenatori del Fantacalcio, poiché aveva chiuso la scorsa stagione con 9 reti e faceva ben sperare in vista di un nuovo anno. Invece, Soriano è rimasto ancora a secco e ha spiegato ciò che lo turba, ma ha promesso una cosa ai tifosi. Un messaggio di speranza anche per i fantallenatori.
In vista di Bologna-Spezia in programma lunedì 21 febbraio alle ore 20:45, Roberto Soriano e Sinisa Mihajlovic sono intervenuti in conferenza stampa. Al di là dell’andamento deludente della squadra emiliana, i giornalisti si sono concentrati anche sul calciatore, chiedendo al giocatore e al mister cosa manca rispetto allo scorso anno.
Leggi anche -> Fantacalcio, quando torna Politano? L’annuncio UFFICIALE
Sinisa non ha dubbi: “Non manca nulla, solo il gol. Roberto si sta allenando bene, è importante per noi. Con Arnautovic si creano meno spazi, rispetto a quando giocavamo con Palacio“. Questa è la spiegazione tattica, la più razionale. Poi c’è il punto soggettivo del diretto interessato: “Quello che mi sbloccherebbe è il gol, mi darebbe più entusiasmo – afferma Roberto Soriano in sala stampa – Io sto facendo il massimo, ma devo essere più decisivo negli ultimi metri. Spero che la rete arrivi il prima possibile“.
Leggi anche -> Mourinho, show dopo Roma-Verona! La decisione spiazza tutti
Per Bologna-Spezia, i fantallenatori sono avvisati. Soriano vuole sbloccarsi e potrebbe riuscirci davanti al proprio pubblico e contro il club ligure, uscito sconfitto nell’ultima gara di campionato contro la Fiorentina.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…