Calciatori dell'Atalanta attorno a Doveri (LaPresse)
L’Atalanta non accetta la decisione dell’arbitro Doveri sul gol annullato a Malinovskyi e grida allo scandalo sul proprio sito ufficiale.
Fiorentina-Atalanta ha fatto esplodere una polemica che non vedrà presto fine. Poco dopo l’ora di gioco, Ruslan Malinovskyi ha segnato il gol del pareggio, ma l’arbitro Doveri – assistito dal VAR ha annullato – ha annullato la marcatura.
A seguito della decisione del direttore di gara, Gasperini non ci ha visto più e ha iniziato a lamentarsi con gli ufficiali, rimediando un’espulsione. La polemica è proseguita a bordocampo, con una frase detta ad Italiano, per poi decidere a fine partita di non parlare con la stampa. Troppo su di giri per poter discutere pacatamente davanti alle telecamere. E così, nessun tesserato bergamasco si è presentato ai microfoni dei broadcaster: silenzio stampa. Ma il silenzio stampa è durato pochissimo, il tempo di un battito di ciglia. Sul sito ufficiale dell’Atalanta è apparso un post che di certo non farà piacere all’AIA.
Il club nerazzurro non accetta la decisione di Doveri e dei suoi collaboratori. Per Gasperini e e la sua banda il gol contro la Fiorentina era regolare. Addirittura, sul portale ufficiale dell’Atalanta è apparso un post, con tanto di fotogramma dell’azione che riprende il lancio lungo per Malinovskyi.
Leggi anche -> Serie A, highlights Fiorentina-Atalanta: gol e sintesi partita – VIDEO
Il fotogramma, però, non coincide con la decisione arbitrale. Infatti, Doveri non ha annullato per fuorigioco di Malinovskyi – nettamente in gioco – ma per quello di Hateboer, che influenza il suo difensore e parteciperebbe attivamente all’azione del gol dell’ucraino. Nessun tocco del pallone da parte dell’esterno nerazzurro, sia chiaro, ma la corsa e quel leggero contatto con Biraghi hanno portato alla direzione di gara ad annullare la marcatura.
Leggi anche -> Napoli, Spalletti tormentato! La notizia allarma i tifosi
Sul sito ufficiale dell’Atalanta appare la foto e “Giudicate voi“. Un chiaro messaggio rivolto ai tifosi nerazzurri che non lascia ad altre interpretazioni. La Dea infiamma i supporter e li trascina dalla propria parte con una comunicazione mirata ad aizzare ancor più la protesta sui social e non solo. Il dibattito non terminerà di certo con il fotogramma.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…