Il Milan arriva all’Arechi per cercare continuità di risultati. La Salernitana è un avversario ostico: 2-2 tra gol ed emozioni.
All’Arechi il Milan di Pioli vuole reggere il ritmo per rimanere al vertice e darsi battaglia con Inter e Napoli per la testa della classifica, di fronte però ha la Salernitana rinfrancata da un paio di prestazioni e qualche nuovo acquisto. Il tecnico rossonero, per questo, ha chiesto maggior sacrificio ai suoi terminali offensivi – in particolare a Messias – anche in fase di copertura.
La gara la sblocca proprio quello che fu l’eroe del Wanda Metropolitano qualche tempo fa: Messias, pescato in mezzo all’area, ha tutto il tempo per piazzare il colpo vincente e superare il portiere avversario. 1-0 Milan, ma la supremazia rossonera dura relativamente poco perchè gli ospiti pareggiano dopo 24 minuti con Bonazzoli. Al 29′ minuto l’attaccante trova una rovesciata tanto bella quanto decisiva dopo una disattenzione di Maignan pressato in uscita. Squadre a riposo sull’1-1 e con un gol per parte.
Salernitana-Milan: i momenti salienti del match
Il secondo tempo dell’Arechi è arrembante: le due squadre vogliono piazzare il colpaccio, rossoneri si illudono di potercela fare ma segna la Salernitana con Djuric al 72′. Sembrava tutto fatto per Nicola ma al 75′ Rebic rovina la festa a Salerno: tifosi della Salernitana gelati, doccia fredda con retrogusto dolce.
Leggi anche – Cristian Volpato, chi è il gioiello di Totti: che regista, già un record in Serie A
Contro i ragazzi di Pioli è un punto d’oro per i padroni di casa. Qualche rimpianto in più per gli ospiti che hanno provato a dare un epilogo diverso al match trovando, però, un avversario ostico sotto tutti i punti di vista. Frenata Milan, ma a testa alta. Salerno non è un crocevia facile per nessuno: squadra consapevole e determinata. Il video degli highlights per rivedere le azioni salienti della sfida.