Lukaku irriconoscibile al Chelsea (LaPresse)
Lukaku, da bomber a fantasma. Nella partita contro il Crystal Palace, non è mai entrato in partita: il Chelsea comincia a pensar male.
Lukaku, non c’è pace al Chelsea: i mugugni da Stamford Bridge cominciano ad essere insistenti. Stavolta non sono le dichiarazioni a far discutere, i tifosi inglesi sono preoccupati delle prestazioni del belga. L’attaccante è sempre più un corpo estraneo, fatica, si disorienta e perde di vista gli obiettivi importanti.
Non cerca la porta come un tempo: svogliato forse, poco incisivo sicuramente. La partita contro il Crystal Palace – decisa da un gol di Ziyech – è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: l’evento che comincia a porre all’opinione pubblica certe domande. Lukaku vale le sue aspettative? La risposta resta in stand-by, ma nel frattempo impera un dato che forse toglie ogni dubbio. 7 tocchi nell’arco di 90 minuti.
Il sette, stavolta, è tutt’altro che bello perchè indica quanto Lukaku non sia mai stato nel vivo del gioco: da un centravanti non è ammissibile, allora tornano alla mente quelle parole: “Tornerò all’Inter”.
Leggi anche – Milan, Ibrahimovic contro il dirigente: “Non ci siamo parlati per otto mesi”
Cosa farà il belga, attualmente, per i tifosi blues non è importante. Occorre capire se c’è margine di recupero: la condizione non manca, l’approccio forse sì. Di chi è la colpa di questa metamorfosi? Tuchel fa spallucce, ma è evidente che qualcosa si è rotto o – peggio ancora – non ha mai funzionato. Il belga con Conte era un’altra persona.
Leggi anche – Napoli, UFFICIALE: c’è la lesione. Il comunicato del club
Non è detto che, in tal caso, il tecnico salentino non torni a provare la sortita: “Grande affetto per lui, ma è un giocatore del Chelsea”, aveva detto. Occorre capire fino a quando, perchè – se continua su questa strada – la cessione potrebbe essere inevitabile: Conte prepara Paratici. Il colpo va tentato.
Leggi anche – Quagliarella, annuncio a sorpresa: “Ho scelto dove mi ritirerò”
Mentre un colpo vero – nel senso di coccolone – è venuto ai tifosi che pensavano di trovare un bomber e, invece, si ritrovano un campione con il freno a mano tirato. Questione di marce: Lukaku ha messo, momentaneamente, la retro aspettando di ripartire di slancio.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…