Buone notizie per Mancini in vista degli spareggi per il Mondiale. Un big avversario non ci sarà. (LaPresse)
Manca poco più di un mese agli spareggi per qualificarsi al Mondiale 2022, ma dagli avversari giungono ottime notizie per Mancini.
Ne rimarrà soltanto una, tra Turchia, Portogallo, Macedonia del Nord e Italia. Sapremo la verità fine marzo, il 24 sono in programma le semifinali, con Italia-Macedonia da una parte e Portogallo-Turchia dall’altra, quindi la finale 5 giorni dopo. Mancini però può sorridere, perché il giocatore simbolo di una delle avversarie non ci sarà.
La qualificazione ai prossimi Mondiali è appesa a un filo, purtroppo siamo costretti a giocarcela con altri 3 clienti piuttosto scomodi. La Nazionale italiana nonostante la vittoria nell’Europeo ha compromesso la qualificazione diretta con una serie di risultati negativi che hanno condotto a questo testa a testa ad alta tensione.
Mancini inoltre ha i suoi grattacapi già per quanto riguarda la situazione attacco. Nei mesi scorsi se ne è parlato tanto, con Immobile che in azzurro non rende quanto alla Lazio e la situazione pressoché analoga per quanto riguarda Belotti, il ruolo di centravanti è un problema quanto mai vivido.
Oltre ai dubbi per l’attacco, Roberto Mancini deve far fronte ad un’altra assenza pesantissima, quella di Federico Chiesa. Stavolta però le ultime notizie fanno tirare un sospiro di sollievo anche a noi. Infatti è stato da poco reso noto che l’uomo simbolo di una delle nostre avversarie non ci sarà.
Si tratta di Goran Pandev, letteralmente un eroe per la nazionale della Macedonia del Nord. Il giocatore ex-Lazio e Inter ha recentemente parlato del suo futuro nell’ambito della risoluzione con il Genoa e l’arrivo a Parma.
Leggi anche: Serie A, svolta storica nel calendario: perché il Mondiale stravolgerà tutto
Non è stato un addio felicissimo, quello tra Pandev ed il Genoa. L’attaccante macedone ha infatti dichiarato che da parte sua c’era un forte desiderio di chiudere la carriera al Genoa, per via del suo grande attaccamento con la tifoseria. Tuttavia l’atteggiamento freddo dimostratogli dalla società, stando al suo racconto, lo hanno convinto a cambiare aria.
Leggi anche: Mancini, stage per il Mondiale: da Balotelli a Joao Pedro tutti i possibili convocati
Pandev deluso dal Genoa, da cui si aspettava una proposta diversa e che invece è pronto ad un’ultima avventura prima di appendere gli scarpini al chiodo. Esatto, perché il macedone ha anche annunciato che al termine della stagione si ritirerà, ma quello che fa sorridere Mancini è che alla domanda se prenderà parte o meno agli imminenti spareggi per il Mondiale, la risposta è stata un secco: “No, non ci sarò“.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…