Un club di Serie A è molto vicino dall’essere acquistato da un fondo americano. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità: i dettagli
La prossima settimana sarà decisiva per il futuro societario di un club del nostro campionato. Un fondo americano è pronto ad acquistare il 35% della proprietà per una cifra vicina ai 350 milioni di euro.
Il fondo americano, disposto ad investire in Serie A, è il KKR che sta per ‘Kohlberg Kravis Roberts’. Si tratta di una società fondata nel 1976, si occupa di offrire soluzioni di gestione patrimoniale alternativa nel mercato dei capitali e soluzioni assicurative.
Dal 2010, secondo quanto riportato da Sky Sport, è quotata alla borsa di New York e ha un portafoglio di 110 società nei propri fondi di private equity. Annualmente fattura circa 270 miliardi di dollari e ha sedi dislocate in ben 21 città di tutto il mondo.
Il fondo americano è ai dettagli per l’acquisizione dell’Atalanta. La compagine orobica, oggi in mano alla famiglia Percassi, è pronta a cambiare pelle diventando “americana”. Secondo le indiscrezione il ruolo di CEO resterebbe a Luca Percassi e, come detto, la fumata bianca è attesa per la prossima settimana.
Leggi anche->Juventus, Vlahovic come Cristiano Ronaldo? Il sogno dei tifosi per il derby
Uno scenario molto interessante che porterebbe la Dea definitivamente nel Pantheon delle big del nostro campionato. Il fondo statunitense è pronto a investimenti non indifferenti per continuare il grandissimo lavoro portato avanti dalla famiglia Percassi dal 2010 ad oggi.
Leggi anche->Barcellona-Napoli, la “strana” maglia di Ferran Torres scatena i tifosi: l’ironia sui social
Vedremo come si evolverà la questione, si attendono sviluppi. Bergamo freme e i tifosi sperano nell’inizio di un progetto vincente.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…