Il PSG prepara il terreno per il colpo spaziale per far dimenticare ai tifosi l’addio di Mbappé.
Mentre la stagione entra nel vivo i dirigenti di molte squadre sono già al lavoro per mettere a punto i colpi che infiammeranno il prossimo mercato. Non è da meno ovviamente il PSG, che con le sue risorse è capace di fare il bello e il cattivo tempo, come si è già visto in passato.
Il prossimo mercato si preannuncia come qualcosa di pazzesco. I pesi massimi in procinto di cambiare casacca sono molti e le big d’Europa stanno per dare vita ad un viavai di fuoriclasse da far girare la testa.
Ovviamente non può essere esente da tutto ciò, sia in un senso che nell’altro, il PSG. La ricchissima squadra francese ha già fatto il “colpo del secolo” l’estate scorsa, quando hanno portato Lionel Messi all’ombra della Tour Eiffel. Stavolta però stanno per superare loro stessi.
Se qualcuno pensava che dopo aver preso Messi non sarebbe stato possibile fare un colpo di mercato ancora più clamoroso, beh si sbagliava. Perché il PSG sul mercato, lo sappiamo, non conosce limiti e sebbene i tifosi chiedano una squadra che non sia composta da “mercenari”, Leonardo si appresta a chiudere un colpo che si rivelerebbe a dir poco epocale.
Innanzitutto capiamo quali saranno i nomi più caldi del prossimo mercato. Da una parte abbiamo Mbappé, che come già detto lascerà il PSG al termine di questa stagione con destinazione Real Madrid. Il vuoto da colmare è gigantesco, ma i nomi adatti non mancano. Voci sempre più insistenti danno per certo anche l’addio al Bayern Monaco da parte di Lewandwoski, che diventerebbe quindi obbiettivo molto appetibile.
Leggi anche: Messi, la contestazione dei tifosi non risparmia nessuno: caos al PSG
Un altro nome che alimenta le fantasie di diverse tifoserie è quello di Haaland. Il bomber del Borussia Dortmund e punta di diamante della scuderia di Mino Raiola ha già le valige pronte, per lui si parla di Barcellona, ma non è ancora detto che non subentrino altri club.
Leggi anche: Champions League highlights PSG-Real Madrid gol e sintesi partita – VIDEO
A raccogliere l’eredità di Mbappé però potrebbe non essere uno dei giocatori citati, perché esiste una pista ancora più clamorosa. Quello a cui sta pensando Leonardo infatti è chiudere il colpo del secolo, quello che renderebbe realtà la fantasia che ogni appassionato di calcio si è posto negli ultimi 10 anni, ormai avete capito: Messi insieme a Cristiano Ronaldo. Il portoghese è scontento a Manchester e le possibilità di addio a fine stagione sono molto concrete. Leonardo ci sta pensando seriamente, per un’operazione degna di Space Jam.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…