Vlahovic insegue un particolare record in occasione di Juventus-Torino e punta a imitare Cristiano Ronaldo: vediamo come
Dusan Vlahovic guiderà l’attacco della Juventus nel derby contro il Torino. Allegri ha dato un nuovo equilibrio ai bianconeri con il serbo riferimento principale, supportato da Morata e Dybala. Anche per l’argentino sarà particolare il derby contro il Torino. Come il capitano granata Belotti, anche la Joya è in scadenza di contratto e un futuro incerto.
Vlahovic, così come il centrocampista Zakaria, sperano di imitare Higuain e Pjanic. L’argentino e il bosniaco, infatti, segnarono contemporaneamente nel 3-1 dell’11 settembre 2016. Era la loro prima presenza nel derby di Torino.
In assoluto, sono i due centrocampisti McKennie e Locatelli gli ultimi giocatori della Juve capaci di andare in gol alla prima sfida contro il Torino. Una sensazione particolarmente piacevole per la mezzala ex Milan e Sassuolo che ha deciso il derby di andata. “E’ il massimo per me che ho sempre tifato per la Juve” ha detto.
Juventus-Torino, Vlahovic vuole imitare Cristiano Ronaldo
Tra gli attuali calciatori della rosa bianconera, anche Cristiano Ronaldo e De Ligt hanno segnato al primo derby giocato. Il portoghese nel 2018-19, su calcio di rigore, l’olandese nel derby d’andata della stagione 2019-20. E’ anche il suo primo gol in Italia.
Vlahovic potrebbe imitare un attaccante simbolo del calcio italiano come Alessandro “Spillo” Altobelli. Il campione del mondo 1982 ha deciso un derby speciale, giocato il 31 dicembre 1988: l’ultima volta in cui la Serie A ha giocato a San Silvestro. Suo il gol vittoria al Comunale.
Leggi anche – Juve, Vlahovic è già leader: la scelta dell’attaccante fa impazzire tutti
Nella lista dei giocatori che Vlahovic potrebbe emulare in bianconero anche protagonisti degli anni Cinquanta e Sessanta come il “gigante buono” John Charles, possente centravanti gallese, o la meteora Armando Miranda che ha giocato solo nel 1962 a Torino.
Leggi anche – Juve, Vlahovic è già leader: la scelta dell’attaccante fa impazzire tutti
Ha timbrato al primo derby anche Amauri (2008-09) e Michel Platini, uno degli uomini derby per eccellenza negli anni Ottanta. Suo il gol della vittoria nella sfida d’andata della stagione 1982-83. Quel tiro sotto la traversa ha segnato l’inizio di una grande storia d’amore.