Luca Pellegrini (LaPresse)
Massimiliano Allegri in grande emergenza in difesa: anche Luca Pellegrini vittima di un infortunio, ecco che cosa è successo in Juventus-Torino.
Dopo il forfait nel riscaldamento di Rugani, anche Luca Pellegrini alza bandiera bianca. L’ex difensore dell’Empoli non è riuscito a stringere i denti per disputare il derby e ha lasciato spazio al terzino.
Allegri ha dovuto adattare a centrale Alex Sandro, perché in piena emergenza: già fuori per infortunio Chiellini e Bonucci, quest’ultimo a rischio per la gara di Champions.
E proprio con la testa rivolta al Villareal, l’allenatore bianconero dovrà cercare una soluzione adeguata per la difesa poiché anche Luca Pellegrini durante Juventus-Torino ha chiesto la sostituzione. Al 38′ il giovane difensore ha richiamato l’attenzione dello staff medico ed è uscito dal campo per una prima assistenza.
L’esterno 22enne si è dovuto fermare a causa di un problema al ginocchio sinistro a seguito di un intervento scomposto di Pobega. In un primo momento, Pellegrini ha stretto i denti, poi ha dovuto chiamare il cambio.
La sostituzione richiesta dal numero 17 è arrivata agli sgoccioli del primo tempo, e visto che mancavano pochi minuti all’intervallo, Allegri ha mandato a scaldare De Sciglio e ha chiesto l’ultimo sforzo al suo terzino in campo per non lanciare a freddo Mattia.
Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, altro che dieta! Non immaginerai mai cosa mangia
Ovviamente, le condizioni di Pellegrini saranno valutate con esami strumentali. Il mister della Juventus, attualmente, ha una difesa rimaneggiata e contro il Villareal scatterà una vera e propria emergenza. Il rientro di Bonucci sarà fondamentale, ma non è detto che il centrale della Nazionale riesca a recuperare dai suoi problemi fisici.
Leggi anche -> Ibrahimovic fissa il rientro e infiamma i tifosi del Milan: “Quando torno…”
Dunque, Pellegrini ha lasciato il posto a De Sciglio, entrato dopo l’intervallo e dopo un lungo riscaldamento. Per il numero 22 si tratta della 14a presenza in Serie A in questa stagione.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…