Consigli+Fantacalcio+26a+giornata+Serie+A%3A+chi+schierare+e+chi+evitare
calciotodayit
/2022/02/18/consigli-fantacalcio-26a-giornata-serie-a/amp/
primo piano

Consigli Fantacalcio 26a giornata Serie A: chi schierare e chi evitare

La Serie A prosegue e lo fa con la 26a giornata, è dunque tempo dei consigli al Fantacalcio da parte della redazione di CalcioToday.it

Il 26° turno di Serie A è pronto a regalare sorprese, sia per la corsa Scudetto, che per quella salvezza. La giornata avrà inizio questa sera, 18 febbraio, alle 20:45 per terminare con il posticipo di lunedì sera alla stessa ora.

Leao, attaccante del Milan (LaPresse)

Il Fantacalcio prosegue e queste diventano le giornate potenzialmente decisive per una rimonta o una fuga definitiva. La formazione deve essere quindi schierata nel migliore dei modi e la redazione di Calciotoday.it è qui apposta per darvi i consigli, partita per partita.

Si partirà questa sera, venerdì 18, con il derby tra Juventus e Torino. Il turno proseguirà di sabato con tre sfide: Sampdoria-Empoli, Roma Verona e Salernitana-Milan. La domenica prevede spettacolo nel lunch match tra Fiorentina e Atalanta, alle 15 spazio a Venezia-Genoa, mentre alle 18 scenderà in campo l’Inter con il Sassuolo.

Il Sunday night sarà della Lazio, che giocherà in casa dell’Udinese. Il turno si chiuderà di lunedì con ben 2 partite, quella tra Cagliari e Napoli alle 19:00 e infine quella che coinvolgerà Bologna e Spezia con calcio d’inizio alle 20:45.

Fantacalcio, 26a giornata: i consigli partita per partita

Stefano Sensi, centrocampista dela Sampdoria (LaPresse)

Tra ballottaggi, infortuni e rivoluzioni post mercato, lo schieramento della formazione necessita di uno studio attento e accurato. Siamo qui dunque per analizzare partita per partita e risolvere ogni dubbio. Di seguito i consigli al Fantacalcio di CalcioToday.it per la 26a giornata di Serie A.

Juventus-Torino

Consigliati Juventus: Szczesny può essere schierato. Può essere la partita giusta per Cuadrado, si esalta dei derby. Bene anche De Ligt. Dentro ovviamente Dybala e Vlahovic.

Sconsigliati Juventus: Rugani e Alex Sandro non ispirano, così come Locatelli, Zakaria e Rabiot. I primi due sono anche in ballottaggio. Kean solo in leghe numerose.

Consigliati Torino: Gara difficile per Bremer e Singo, ma senza grandi alternative possono comunque essere schierati. Belotti da leghe più numerose, resta comunque rigorista ma la partita è di quelle toste.

Sconsigliati Torino: Milinkovic-Savic più da modificatore che da bonus, meglio di no. Rodriguez, Djidji e Vojvoda possono soffrire. Pobega jolly, ma a rischio cartellino. Brekalo solo in leghe numerose. Non ci ispirano Mandragora e Lukic.

Sampdoria-Empoli

Consigliati Sampdoria: Per chi ha Falcone può schierarlo, è in formissima. Candreva non si può lasciar fuori, sono le sue partite. Sensi può arrivare al bonus, così come Caputo, grande ex della partita.

Sconsigliati Sampdoria: Non convincono troppo i vari Yoshida (tornato dall’infortunio), Colley, Bereszynski e Murru, in ballottaggio. Rincon e Thorsby attirano molto poco. Quagliarella da leghe più numerose.

Consigliati Empoli: Vicario più da modificatore che da imbattibilità. Stojanovic si salva nella retroguardia. Parisi può essere il jolly. Sì a Zurkowski che vuole tornare al bonus. Bajrami confermatissimo, così come Pinamonti.

Sconsigliati Empoli: Non prime scelte Romagnoli e Viti, da evitare. Asslani e Bandinelli da Fanta numerosi. Henderson in ballottaggio, non faremmo follie.

Roma-Verona

Consigliati Roma: Oliveira può andare in bonus in una partita così. Pellegrini non si lascia fuori. Zaniolo ispira al rientro dopo la squalifica, mentre Abraham è in formissima e si deve assolutamente schierare.

Sconsigliati Roma: Rui Patricio convince poco, “merito” di una difesa che eviteremmo da Karsdorp a Kumbulla, passando per Smalling e Viña. No a Cristante.

Consigliati Verona: Tameze in formissima, è una scommessa. Lazovic si può schierare come jolly. Confermatissimi Barak e Caprari, trascinatori dei giallo-blu. Simeone non un trascinatore assoluto, ma fateci un pensiero.

Sconsigliati Verona: Montipò può subire anche più di un gol. Eviteremmo la linea difensiva, Casale compreso. Faraoni in dubbio, meglio aspettare ancora. Eviteremmo Ilic.

Salernitana-Milan

Consigliati Salernitana: Difficile schierare qualcuno dei campani in questa sfida. Dopo l’infortunio di Verdi diventa dunque ancora più difficile trovare un calciatore che possa far male ai rossoneri

Sconsigliati Salernitana: Su tutti Sepe e l’intera retroguardia granata. Per questo turno vi invitiamo a puntare su altri profili.

Consigliati Milan: Dentro tutti, da Maignan a Tomori e Calabria. Bene anche Kessié e Brahim Diaz, così come Saelemaekers. Consigliatissimi Giroud e soprattutto Leao. Jolly Rebic, anche lui da subentrante può far male.

Sconsigliati Milan: Romagnoli e Bennacer poco da Fantacalcio, ma in una gara così possono essere schierati comunque.

Fiorentina-Atalanta

Consigliati Fiorentina: sì in difesa a Biraghi che ha l’occasione di riscattarsi dopo un rigore sbagliato e un’autorete. Jolly Bonaventura a centrocampo, sfruttare in attacco l’onda positiva di un centravanti umorale e di flow come Piatek

Sconsigliati Fiorentina: contro una squadra veloce e prolifica come l’Atalanta Terracciano non rappresenta una prima scelta in porta. In difesa, non consigliamo Igor e Martinez Quarta, in ballottaggio peraltro per un posto da titolare

Consigliati Atalanta: Djimsiti dopo la doppietta in Europa League è una scelta vantaggiosa in difesa. Sì anche a Maehle e Malinovskiy, impossibile da sacrificare dopo il gol capolavoro alla Juve. Fiducia al Fantacalcio anche a Boga, la sua rapidità si può esaltare negli spazi larghi

Sconsigliati Atalanta: da valutare Zappacosta, che pure nello scontro diretto in Coppa Italia ha segnato un gran gol. Prudenza anche per quanto riguarda Freuler

Venezia-Genoa

Consigliati Venezia: nel Venezia, Aramu è l’unico nome che spicca con cinque gol e quattro assist. Possibile jolly il centrocampista sloveno Crnigoj, in gol contro il Torino nell’ultima giornata

Sconsigliati Venezia: non consigliamo di puntare sui difensori dei lagunari

Consigliati Genoa: Criscito, rigorista, è un portatore di bonus a cui è difficile rinunciare. A centrocampo, può essere interessante Amiri che sta rapidamente entrando negli schemi e nelle gerarchie di Blessin. Sì anche a Destro in attacco

Sconsigliati Genoa: difficile puntare in difesa sul terzino Hefti e a centrocampo sui due mediani Sturaro e Badelj, che difficilmente porteranno bonus

Inter-Sassuolo

Consigliati Inter: Perisic si sta prendendo il centro della scena con prestazioni sempre più convincenti. Consigliamo di puntare su di lui e su Calhanoglu. In attacco, Dzeko più di Lautaro

Sconsigliati Inter: punto interrogativo su Handanovic e De Vrij, dopo il colpo alla testa e le incertezze nei momenti decisivi contro il Liverpool. Anche in campionato non attraversava peraltro un gran periodo

Consigliati Sassuolo: Scamacca e Raspadori possono impensierire la difesa dell’Inter nelle ripartenze, da schierare

Sconsigliati Sassuolo: sconsigliamo la difesa del Sassuolo e il centrocampista Frattesi, considerato molto vicino all’Inter. I ritmi dei nerazzurri e questo incrocio futuro non spingono a considerarlo una prima scelta

Udinese-Lazio

Consigliati Udinese: senza ombra di dubbio bisogna schierare Molina, autore di un ottima stagione e portatore di bonus. Deulofeu torna da un infortunio, ma dovrebbe partire titolare: senza alternative valide, lo spagnolo può regalarvi qualche soddisfazione.

Sconsigliati Udinese: semaforo rosso al reparto arretrato bianconero, così come per Beto. L’attaccante è in astinenza dal gol da oltre un mese ed è in ballottaggio con Success.

Consigliati Lazio: sì a Strakosha, che in campionato continua ad inanellare reti inviolate. Assolutamente da confermare anche Milinkovic Savic. Difficile fare a meno di Zaccagni in questo periodo, autore di un gol anche in Europa League. Punto interrogativo su Immobile, in dubbio a causa dell’influenza. Solo a ridosso del match Sarri sceglierà chi schierare.

Sconsigliati Lazio: sono squalificati Luis Alberto e Lucas Leiva. No ad Hysaj, che raramente porta bonus e dovrà arginare gli affondi degli esterni dell’Udinese.

Cagliari-Napoli

Consigliati Cagliari: partita davvero complicata per i sardi, che troveranno un Napoli sicuramente affaticato dalla gara di coppa, ma non meno concentrato in vista degli obiettivi di campionato. Nessun consigliato rossoblu per questa gara.

Sconsigliati Cagliari: no a Cragno, Dalbert e Joao Pedro. Quest’ultimo ha avuto un calo di rendimento nelle recenti uscite. Nelle ultime dieci giornate di Serie A, ha segnato solo due gol.

Consigliati Napoli: torna Ospina tra i pali e può essere lanciato titolare nella vostra formazione. Sì a Koulibaly e Di Lorenzo. Tornerà titolare anche Mario Rui dopo l’esclusione dagli undici contro il Barcellona. Chance per Elmas visto che mancheranno Lozano e Politano. Confermate Osimhen: inamovibile.

Sconsigliati Napoli: sono da valutare le condizioni fisiche di diversi calciatori. Lobotka, Politano e Lozano sono infortunati, Anguissa salterà la gara contro il Cagliari e probabilmente anche la sfida di ritorno contro il Barcellona. Fabian Ruiz, invece, ha riportato diversi punti di sutura sul capo: potrebbe essere risparmiato contro i rossoblu.

Bologna-Spezia

Consigliati Bologna: semaforo verde a Skorupski che deve rifarsi dopo le tre reti subite contro la Lazio. Sì anche a Theate e De Silvestri, pericolosi sui calci piazzati. Date una chance anche ad Arnautovic, poco brillante nell’ultimo periodo. Lanciate Barrow titolare, in ballottaggio con Orsolini, ma pronto a pungere la difesa spezina.

Sconsigliati Bologna: difficile poter far affidamento su Soriano, vera e propria delusione al Fantacalcio. No anche ad Hickey, che dovrà arrestare gli affondi di Gyasi.

Consigliati Spezia: sicuramente titolare Erlic, buon alternativa a nomi risonanti ma deludenti in questa stagione. Potreste puntare anche su Maggiore e Gyasi.

Sconsigliati Spezia: di certo non va schierato Provedel. In ballottaggio Verde, potreste pensare di lasciarlo anche in panchina per questa giornata. Da evitare il reparto difensivo della squadra di Thiago Motta, tranne Erlic.

 

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

2 mesi ago
  • Fuorigioco

Alessandro Profumo e Rialto Ventures spingono K-Sport verso la rivoluzione del calcio digitale

L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…

2 mesi ago
  • Senza categoria

Sorteggi Europa League e Conference League: ecco chi affronteranno le italiane

I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…

5 mesi ago
  • Calcio

Sorteggi Champions League: tutte le avversarie delle italiane

Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo d’esperienza a centrocampo: Candreva ad un passo

Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Dall’Arabia rilanciano per Dybala: strategia ‘sorprendente’ del fondo saudita

Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…

5 mesi ago