Simone Inzaghi ha commentato la sconfitta dell’Inter contro il Liverpool in Champions League: il messaggio del tecnico nerazzurro.
L’Inter si complica la strada di Champions League, perdendo 2-0 in casa la gara d’andata degli ottavi di finale. Alla fine a San Siro esulta il Liverpool che, dopo aver sofferto e rischiato in diverse occasioni, colpisce due volte nel finale di partita.
I nerazzurri escono amareggiati dal primo atto contro i Reds, vittoriosi grazie alle reti di Firmino e Salah che indirizzano già la qualificazione. C’è ancora un ritorno da giocare ma sarà difficile ribaltare il risultato nel fortino di Anfield.
Sulla carta la squadra di Klopp partiva ovviamente favorita ma l’Inter sperava di fare il colpaccio almeno davanti ai suoi tifosi. Invece è successo tutto il contrario nonostante una buona prestazione della squadra di Inzaghi, molto rammaricato al triplice fischio.
La serata di San Siro si è trasformata in una vera beffa per l’Inter che, dopo aver assaporato la vittoria contro il Liverpool, ha subito una durissimo epilogo. L’ennesimo rammarico dell’avventura europea dei nerazzurri che già nella fase a gironi contro il Real Madrid avevano giocato bene senza ottenere niente.
Leggi anche -> Champions League, highlights Inter-Liverpool: gol e sintesi partita – VIDEO
Il morale di Inzaghi non è sicuramente dei migliori a fine partita, quando si presenta davanti ai microfoni di Amazon Prime Video. Il suo messaggio rivolte alle telecamere sorprende un po’ i tifosi: “Sono contento e orgoglioso della squadra, purtroppo a inizio ripresa non abbiamo segnato che avremmo meritato. Alla prima distrazione abbia subito un gol incredibile, ci dispiace per il risultato perché avremo sicuramente meritato altro”.
Leggi anche -> Inter-Liverpool, che spavento per De Vrij: cosa è successo al difensore
L’intervista è molto breve perché il tecnico non riesce a commentare più di tanto quanto accaduto: “Sono quasi senza parole. Non è facile parlare in questi momenti perché l’Inter ha tenuto testa a una delle squadre più forti d’Europa. Purtroppo conosciamo il calcio e dobbiamo prendere gli aspetti positivi da questa grande prestazione per farlo diventare un punto di partenza”. Una mezza resa dopo una cocente e inaspettata delusione.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…