L’infortunio di Duvan Zapata ha complicato i piani dell’Atalanta, il colombiano rischia di tornare in campo solamente per gli ultimi match della stagione
L’Atalanta, dopo il pareggio contro la Juventus, è pronta a scendere in campo domani contro l’Olympiacos per lo spareggio di Europa League. La Dea non sta attraversando un periodo facilissimo, la vittoria in campionato manca dal 9 gennaio (6-2 all’Udinese alla Dacia Arena).
In questo periodo sono arrivati molti pareggi, tutti molto preziosi contro Lazio, Inter e Juventus, ma anche la sconfitta contro il Cagliari e l’eliminazione dalla Coppa Italia per opera della Fiorentina.
Inoltre, gli orobici deve fare i conti con alcuni infortuni. Il più grave è senza dubbio quello di Duvan Zapata, il quale ha riportato una lesione di primo grado dell’adduttore sinistro e Gasperini ne ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con i greci dell’Olympiacos.
Atalanta, Gasperini su Zapata: “Tornerà…”
Queste, nel dettaglio, le parole rilasciate da Gasperini in conferenza stampa in relazione al match di domani: “Si tratta sempre di una partita europea, anche se non è la Champions League. Ma quando si va avanti in questo torneo diventa molto prestigioso e di disputano match contro squadre molto forti”.
Leggi anche->Fantacalcio, Osimhen a rischio contro il Barcellona: ci sarà contro il Cagliari?
Su Zapata e gli altri infortunati: “La situazione di Zapata è piuttosto nota, i tempi saranno molto lunghi. Palomino e Miranchuk sono ancora fuori e non saranno del match”.
Leggi anche->Atalanta-Juventus, Umberto Marino non ci sta: l’attacco a Luca Marelli su DAZN
Purtroppo l’infortunio di Zapata è decisamente serio e il suo ritorno in campo, al momento, non può essere quantificabile in un lasso di tempo ben preciso.