Maurizio Sarri è alle prese con un problema in casa Lazio. La scelta del tecnico è inevitabile, da qui la decisione.
La Lazio ha bisogno di un cambio repentino per salvare una stagione partita con grande entusiasmo, complice l’arrivo di Maurizio Sarri, ma proseguita con risultati altalenanti. La scelta dell’allenatore ex Juve e Napoli potrebbe arrivare da qui a breve. Il campionato italiano è ancora aperto e quindi i biancocelesti puntano con decisione alla conquista di un posto nell’Europa che conta.
Si tratta di una scelta non così semplice. Lo stesso Sarri starebbe valutando il da farsi con grande attenzione, insieme al suo staff, per il futuro immediato della Lazio. La Serie A è un torneo avvincente e per questo serve determinazione, grinta e voglia di raggiungere gli obiettivi prefissati.
In questa fase, servono soprattutto stabilità e certezze per programmare la parte finale della stagione e non fare passi indietro dal punto di vista della compattezza di squadra. Quanto visto nel 4-0 subito in Coppa Italia contro il Milan e il rendimento altalenante in campionato starebbero convincendo Sarri a un cambio di rotta significativo da qui a fine campionato.
Maurizio Sarri avrebbe chiesto al gruppo squadra maggiore incisività, massima concentrazione in campo e risultati, nonostante il calciomercato non sia stato altezza delle richieste formulate dal tecnico. Intanto il prossimo impegno in campo europeo sarà contro il Porto. Il match valido per l’andata dei sedicesimi di finale potrebbe riservare una novità.
L’alternanza Strakosha-Reina, cosa ormai ben nota in casa biancoceleste, potrebbe fermarsi a causa delle ultime prestazioni del portiere spagnolo. La sonora sconfitta contro il Milan è infatti un campanello d’allarme che il tecnico potrebbe prendere in considerazione. Crescono quindi le quotazioni dell’estremo difensore albanese.
LEGGI ANCHE – Inter-Liverpool, allarme Lautaro: cosa preoccupa i tifosi
Nonostante il contratto di Strakosha scada il 30 giugno 2022, il portiere sta cercando di guadagnarsi la titolarità fra i pali con le prestazioni sul campo. La scelta se prolungare o meno è un problema fra società e giocatore, ma l’estremo difensore starebbe difendendo con grande voglia la porta della Lazio.
LEGGI ANCHE – Insigne, retroscena incredibile sull’addio dal Napoli: la rivelazione fa infuriare i tifosi
Non sarebbe quindi da escludere una novità assoluta fra i pali con Strakosha che potrebbe quindi prendere il posto del compagno di squadra Pepe Reina. Le ultime prestazioni del 39enne non avrebbero infatti pienamente convinto Maurizio Sarri, da qui il possibile ennesimo cambio della stagione.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…