Guarda gli highlights completi di PSG-Real Madrid, big match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League
Si conclude 1-0 la super sfida tra Paris Saint Germain e Real Madrid, valida per gli ottavi di finale d’andata di Champions. Ritmi serrati, clima delle grandi occasioni ma nessun gol fino all’ultimo secondo, quando Mbappé fa tutto da solo e con una grande giocata decide il match.
I padroni di casa iniziano la gara con grande intensità, schiacciando i Blancos nella propria metà campo e al 18′ costruiscono la prima palla gol con un tiro-cross di Mbappé respinto da Courtois. Sono pochissime le chance create dalle due squadre nel corso dei primi 45 minuti, a pesare è senz’altro l’ammonizione di Casemiro.
La ripresa si apre con un PSG scatenato, ancor più che nella prima frazione. Gli uomini di Pochettino impediscono agli spagnoli di impostare un’azione offensiva e al 50′ arriva la prima vera palla-gol dell’incontro con Mbappé, che impegna Courtois ad un super intervento in allungo.
PSG-Real Madrid, gli highlights completi della partita
La svolta dell’incontro potrebbe arrivare intorno all’ora di gioco, quando Mbappé si conquista un calcio di rigore per un fallo netto di Carvajal. L’arbitro Orsato non ha dubbi ed indica il dischetto, ma dagli 11 metri Lionel Messi si fa ipnotizzare da uno straordinario Courtois.
Leggi anche -> Né Messi né CR7, sai chi è il calciatore più ricco del mondo? La risposta ti spiazzerà
L’argentino prova a riscattarsi al 75′ con un calcio di punizione che esce di pochi metri alla destra del portiere belga. Appena 2 minuti più tardi è ancora Mbappé a rendersi pericoloso, con una conclusione ad incrociare dalla sinistra verso il secondo palo, con il pallone che esce di un soffio al lato del palo.
Per vedere gli highlights completi di PSG-Real Madrid -> CLICCA QUI
Nel finale è un assedio del PSG, anche con il neo entrato Neymar ed uno scatenato Mbappé. In una gara che sembrava ormai maledetta per i parigini, proprio il classe ’98 decide di rendersi protagonista con una giocata straordinaria che gli permette di superare due avversari e battere Courtois con una conclusione precisa sotto le gambe a 30 secondi dal fischio finale.