Christian Eriksen si regala un compleanno particolare e torna in campo per un’ora in amichevole con il Brentford: come è andato il suo rientro
Il centrocampista danese Christian Eriksen si regala un compleanno decisamente particolare. La giornata è iniziata con gli auguri social dell’Inter. “Un abbraccio da tutta la famiglia nerazzurra, faremo sempre il tifo per te!” si legge sui profili dei nerazzurri per il danese che non gioca una partita ufficiale dal 12 giugno 2021. Quel giorno è collassato in campo durante la prima sfida della Danimarca a Euro 2020 contro la Finlandia.
L’intervento immediato di Kjaer gli salvò la vita quel giorno. Portato in ospedale, Eriksen è stato operato per un’aritmia cardiaca. Per regolarizzare il battito gli è stato applicato un defibrillatore interno. Proprio per questo non ha potuto tornare in campo con l’Inter di Simone Inzaghi dopo aver contribuito al diciannovesimo scudetto dei nerazzurri nella scorsa stagione.
In Italia, infatti, non è possibile ottenere il certificato di idoneità all’attività agonistica per chi ha un defibrillatore cardiaco interno.
Tuttavia la sua passione per il calcio non si è spenta. Dal momento in cui le sue condizioni sono migliorate, il danese si è allenato in Olanda. Poi ha iniziato la nuova avventura con il Brentford, in Premier League, allenato da Thomas Frank, un ex tecnico della nazionale giovanile danese che allora aveva conosciuto già Eriksen.
Otto mesi dopo, Eriksen è tornato in campo. L’ha fatto in amichevole contro il Southend United, ma in questi casi non contano il contesto, l’avversario o il valore della partita. Conta esserci, per prendersi una rivincita contro il destino.
Solo otto mesi fa, per sua stessa ammissione, era quasi morto. Oggi è iniziata una nuova vita, nel giorno del suo trentesimo compleanno. Nel giorno della festa dedicata all’amore. E quale migliore affermazione di un infinito amore per il calcio di un ritorno sulla scena?
Leggi anche – Eriksen, la decisione che emoziona: così l’ex Inter dimentica il dramma
Il suo sorriso dopo un’ora di presenza sul terreno di gioco racconta tutta la sua gioia per una partita tra le più speciali di tutta la sua carriera. Anche se si è giocato a porte chiuse, ed era solo un’amichevole dopo una giornata di Premier League.
Leggi anche – Eriksen al Brentford, la Danimarca è tutta con lui: la frase del CT Hjulmand emoziona
Eriksen evidentemente non ha dimenticato il come si fa. Come riporta la BBC, infatti, ha contribuito a creare uno dei tre gol con cui il Brentford ha completato il 3-2 contro il Southend United.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…