Roma, El Shaarawy non parte con la squadra: l’attaccante salta anche la trasferta del Mapei. Il motivo della sua assenza.
La Roma soffre anche al Mapei, forse più del dovuto, ma c’è un altro interrogativo a tenere banco in un’altra Domenica dolceamara per la squadra giallorossa: l’assenza di El Shaarawy. Sono settimane che non viene preso in considerazione dall’allenatore.
Il problema sarebbe un fastidio al polpaccio che lo metterebbe in discussione ogni volta: la situazione comincia ad essere paradossale. L’attaccante non è neanche partito con la squadra per l’Emilia. Il timore è che dietro i problemi fisici possa esserci dell’altro. Il centravanti ha sempre detto di stare bene a Roma, ma le cose potrebbero essere cambiate.
Mourinho lo prende in considerazione con il contagocce: i problemi fisici c’entrano parzialmente. Forse il vero problema è il ruolo, l’ex Milan preferisce giocare da esterno e non è sempre possibile. Senza contare che, attualmente, nella testa di Mourinho ci sono altri che hanno superato il Faraone.
L’ex rossonero è tornato a braccia aperte nella Capitale con la speranza di ritrovare un ambiente pronto ad accoglierlo a dovere: Fonseca l’ha utilizzato un po’ di più, ma il vero salto di qualità doveva esserci con Mourinho. In una gara come quella del Mapei poteva tornare utile. I tifosi sono preoccupati: la salute potrebbe essere un primo campanello d’allarme per portarlo a cambiare aria.
Leggi anche – Serie A, highlights Sassuolo-Roma: gol e sintesi partita | VIDEO
Ulteriori certezze si potranno avere nel corso della prossima settimana, quando si capirà definitivamente perchè Stephan El Shaarawy non è tra i disponibili per Mourinho. Le criticità fisiche dovrebbero passare a stretto giro, poi si vedrà se c’è margine per tornare in campo oppure no. Resta una situazione intricata, certo è che a questa Roma il Faraone farebbe comodo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…