Dzeko, centravanti dell'Inter (LaPresse)
Edin Dzeko snobba il Napoli ed è già proiettato al big match contro il Liverpool di Champions League: scopri il messaggio controverso per Salah
L’Inter sarà attesa dalla sfida scudetto contro il Napoli al Maradona, ma Edin Dzeko sembrerebbe essere già concentrato sul big match contro il Liverpool in programma il prossimo 16 febbraio e valido per gli ottavi di finale di Champions League.
I nerazzurri, dopo aver conquistato l’accesso in semifinale di Coppa Italia, battendo la Roma, sono attesi da due gare che potrebbero risultare decisive ai fini della stagione. Prima l’impegno in campionato con il Napoli, distante solamente 1 punto (potenzialmente a -4 con la gara da recuperare), poi quello europeo contro i Reds di Klopp.
La squadra di Inzaghi non può permettersi cali di attenzione se non vorrà rischiare di rimettere ulteriormente in gioco gli azzurri ed il Milan, specie dopo la sconfitta nel derby, né di buttare al vento la Champions nonostante un impegno così ostico come quello contro il Liverpool.
Nonostante l’incrocio con gli inglesi si prospetta un impegno più ostico sulla carta, non bisognerà assolutamente sottovalutare il Napoli dell’ex Spalletti. I partenopei puntano allo sgambetto per il momentaneo sorpasso, che potrebbe cambiare completamente la stagione.
Tra i grandi protagonisti in casa Inter di cui Inzaghi avrà un grande bisogno c’è sicuramente Edin Dzeko. L’attaccante ha rilasciato un’intervista per il Daily Mail, in cui si è concentrato soprattutto sulla partita con il Liverpool in programma tra soli 4 giorni.
Per il bosniaco si tratterà di una gara ancora più speciale per via di due suoi ex compagni di squadra: Salah e Alisson. I tre hanno condiviso lo spogliatoio nella Roma, portando al record di punti i capitolini, ma non riuscendo comunque a vincere lo Scudetto.
Nel corso della sua intervista, Dzeko ha dichiarato: “Li saluterò sicuramente prima del match. In un certo senso ho aiutato Salah a diventare il top player che è oggi, sono veramente felicissimo per lui perché è un ragazzo speciale e merita tutto quello che ha vinto”.
L’attaccante dell’Inter ha infine concluso: “Ho condiviso anni speciali anche con Alisson, arrivando persino alla semifinale di Champions prima di essere eliminati proprio dal Liverpool. C’è bisogno di calciatori così per vincere i trofei”.
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…