E’ bufera in casa Juventus nonostante la vittoria in Coppa Italia, la notizia improvvisa che coinvolge Allegri spiazza anche Agnelli
Vince ancora la Juventus, lo ha fatto anche in Coppa Italia contro il Sassuolo nei quarti di finale della competizione. Una sfida sofferta, portata a casa al minuto 88 dopo i miracoli di Pegolo. I bianconeri se la vedranno con la Fiorentina tra l’inizio di marzo e la fine di aprile.
Una sfida mai banale, che riporterà Dusan Vlahovic a Firenze dopo l’addio burrascoso del calciomercato di gennaio. Andata il 2 marzo al Franchi e ritorno il 20 aprile allo Stadium. Le date sono ancora da confermare per via dei diritti televisivi, ma difficilmente verranno stravolte.
Un doppio incrocio che significherà tanto per la stagione della Juventus, ora quarta in classifica ed impegnata con l’Atalanta nel prossimo turno di campionato che rappresenta un scontro diretto per arrivare ad agguantare la qualificazione alla prossima Champions League.
Un momento della stagione cruciale per i bianconeri, che non hanno vissuto momenti così semplici ad inizio stagione. Il campionato juventino è partito nel peggiore dei modi e la rincorsa che Dybala e compagni hanno iniziato da diverse settimane ha permesso loro di rientrare nella zona europea.
Leggi anche -> Juve-Fiorentina, Vlahovic fa infuriare anche Commisso: “Per me sarà una…”
Come detto, però, il clima è stato tutt’altro che sereno per fin troppi mesi e la sessione invernale di calciomercato ha persino mostrato a tutti come determinati rapporti si erano ormai sfaldati. Ramsey e Bentancur hanno lasciato definitivamente il club, mentre Dejan Kulusevski è partito in prestito, ma con obbligo di riscatto a determinate condizioni.
Proprio l’esterno svedese ha rilasciato un’intervista ai colleghi di Sky Sport nella quale racconta alcuni retroscena sulla sua esperienza alla Juventus, concentrandosi in particolar modo sull’ultimo, burrascoso, periodo con la maglia bianconera.
“Non so cosa non abbia funzionato con Allegri, il calcio a volte è così”, ha dichiarato l’ex Parma, che ha aggiunto: “Ho trovato poco spazio e non sono riuscito ad essere me stesso. Non sono riuscito a fare in campo quello che sento dentro di me”.
Dichiarazioni forti nei confronti del proprio allenatore, che potrebbero aver spiazzato anche il patron Agnelli. Kulusevski ha quindi concluso: “Ho avuto degli alti nel finale della scorsa stagione, ma ora sono felice al Tottenham“.
Leggi anche -> Morata come Mandzukic: così Allegri ha cambiato la Juventus
L’attaccante ha ritrovato Antonio Conte e Fabio Paratici e non sembra intenzionato a rientrare a Torino nel futuro imminente. Il prosieguo della stagione ci racconterà tutta la verità e i due club prenderanno una decisione definitiva in base al responso del campo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…