Sostituto Zapata sempre all’ordine del giorno in casa Atalanta con la tifoseria che vuole sapere che decisione prenderà la dirigenza.
L’Atalanta è nel pieno di un campionato alquanto avvincente per la lotta a un posto in Champions League, ma ora Duvan Zapata fa preoccupare e non poco Gian Piero Gasperini e tutti i tifosi che stravedono per lui. Intanto la dirigenza ha preso una decisione in merito ad un eventuale sostituto.
Diversi i profili sondati, ma solo uno in realtà sarebbe stato valutato come pronto a prendere il posto del centravanti colombiano. Il torneo di Serie A è un continuo turbinio di emozioni e colpi di scena, ma l’obiettivo principale della Dea è quello di conservare le giuste energie per raggiungere quanto deciso ad inizio stagione.
La scelta di un sostituto non è semplice, soprattutto perché dovrebbe integrarsi con le soluzioni tattiche di un allenatore esigente. Inoltre, entrare in una squadra oliata, non sempre è facile e può portare a dei risultati soddisfacenti. Questo la società bergamasca lo sa fin troppo bene.
Leggi anche -> Serie A, che sorpresa per i tifosi! Dalla 27a giornata cambia tutto
Su questo aspetto infatti, si è espresso Umberto Marino, direttore generale dell’Atalanta, che sul sostituto Zapata ha detto: “Lascio lavorare sulla fantasia voi giornalisti, è giusto che vi sbizzarriate. Ci sono momenti così, pensiamo alla nostra rosa che è completa e daremo opportunità a tutti“.
Leggi anche -> “Mancini non ha capito nulla”, l’ex Juve critica le convocazioni del CT azzurro
Dunque, niente sostituto di Zapata per Gasperini che, fino a fine stagione dovrà puntare sui giocatori che ha in rosa per sperare di giocare in Champions League nella prossima stagione e per continuare a fare bene in quella attuale. Due obiettivi che la dirigenza bergamasca si aspetta di raggiungere senza grossi problemi.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…