Jorginho, il retroscena terribile del centrocampista (LaPresse)
Il centrocampista del Chelsea e della Nazionale italiana si racconta ai microfoni di FIFA: l’angosciante rivelazione di Jorginho sul suo passato.
Il calciatore della Nazionale italiana è diventato un idolo per i tifosi del Chelsea, per la sua gestione del pallone, la sua immensa bravura tecnica e le sue prestazioni che hanno convinto anche i più scettici. Jorginho fu strappato dal Napoli, che era pronto a cederlo al Manchester City. Tuttavia, Sarri riuscì a convincere l’italo-brasiliano a firmare con i Blues.
Dal suo approdo in Premier League sono cambiate molte cose. Da qualche anno, le considerazioni su Jorginho sono cambiate. E certamente, l’ottimo percorso agli Europei ha contribuito ad accendere i riflettori sull’ex regista partenopeo.
Ora, il campione d’Europa e vincitore della Champions League, sta lottando con il suo Chelsea per conquistare il tetto del Mondo. Infatti, i Blues sono in finale del Mondiale per Club che disputeranno contro il Palmeiras.
Il regista del Chelsea di Tuchel sta vivendo un vero e proprio sogno, ormai da mesi. Jorginho potrebbe vincere anche il Mondiale del Club, per giunta con la squadra rivale della sua formazione del cuore: “Motivazioni in più perché sono del San Paolo? Non ci pensavo, ma alla fine finirò per averle“, ha spiegato ai microfoni della FIFA.
Leggi anche -> Donnarumma, che risposta dal Milan! La verità sull’addio
Jorginho è tornato anche su un argomento interessante della sua carriera, ossia il suo sbarco in Italia. Prima di diventare professionista e quando era solo un ragazzino di 15 anni lasciò il Brasile per cominciare l’avventura nelle giovanili del Verona, ma qui ebbe tante difficoltà: “Abitavo in una stanza con altri cinque ragazzi. Le cuoche e la donna delle pulizie ci aiutavano. Ma noi non potevamo fare molto…guadagnavamo solo 20 euro a settimana. E capisci che 20 euro sono pochi“.
Leggi anche -> Correa sicuro, stoccata a Lautaro Martinez: “Io sono più bravo”
Dopo aver vissuto da ragazzo momenti difficili, per Jorginho è arrivata la svolta, soprattutto nel 2011 con il suo esordio in Serie B. Da quel momento in poi, la sua carriera ha preso una piega diversa e attualmente, a distanza di 11 anni, si gioca il Mondiale per Club.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…