Duvan Zapata, cresce l'ansai sull'infortunio (LaPresse)
Preoccupazione e ansia attorno alle condizioni di Duvan Zapata: i tempi di recupero dall’infortunio preoccupano
Aleggia uno stato d’ansia attorno al mondo bergamasco. L’Atalanta ha perso la scia delle big in lotta per lo scudetto ed è stata scalzata al momento anche dalla Juventus, in piena rimonta.
Pesa molto sull’andamento della formazione di Gasperini l’assenza di Duvan Zapata a causa di un infortunio. A dicembre, prima della sosta, il colombiano ha accusato un problema muscolare. E ora, al ritorno in campo dopo oltre un mese, il centravanti sta facendo i conti con un nuovo problema ai tendini dell’adduttore.
Il calciatore è volato in Finlandia per esser visitato da un professionista e un volto noto del mondo del calcio. Il professor Orava, infatti, è lo stesso che ha operato Spinazzola. Ma proprio in merito alla visita con il medico, sarebbero emerse delle importanti novità sui tempi di recupero di Duvan Zapata: per lui stagione finita?
L’attaccante classe 1991 dovrà restare a lungo fermo ai box e l’Atalanta dovrà presto trovare una soluzione per sostituirlo. Certamente, Muriel prenderà il suo posto, ma a Gasperini servirà anche un’altra pedina. Infatti, i tempi di recupero dall’infortunio non sono affatto rassicuranti: Zapata rischia di non ritornare più in campo per questa stagione.
Leggi anche -> Fantacalcio, chi è il rigorista della Sampdoria dopo il Ko di Gabbiadini? L’annuncio UFFICIALE
Stando a quanto riportato dall’Eco di Bergamo, si parla di uno stop lungo 3 mesi. Il club e il giocatore avrebbero scelto di non procedere con l’intervento, ma i tempi di recupero sono ugualmente significativi. L’attaccante sudamericano potrebbe tornare a disposizione solo a fine stagione, quando i giochi saranno ormai fatti. In questo senso, salterà anche gli impegni importanti delle qualificazioni ai Mondiali con la sua Colombia, già a rischio eliminazione per Qatar 2022.
Leggi anche -> Fantacalcio, novità sull’infortunio di Abraham: le ultime in vista del Sassuolo
La società nerazzurra si starebbe muovendo sul mercato degli svincolati. Interesserebbero sia Graziano Pellé, sia Diego Costa, già accostato alla Serie A e in particolare alla Salernitana nella sessione di calciomercato invernale appena terminata.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…