Il Milan asfalta la Lazio al Meazza e guadagna la semifinale di Coppa Italia. Per i ragazzi di Pioli sarà di nuovo derby.
Luci ancora accese a San Siro, stasera si gioca l’altro match di questa sfida incrociata tra Milano e Roma di Coppa Italia, dopo Inter-Roma è la volta di Milan-Lazio.
La prima squadra a costruire un’occasione è la Lazio al 3′ che si affaccia dalle parti di Maignan, ma il tiro di Immobile esce di parecchio.
Primo giallo al 14′ per Felipe per un fallo ai danni di Hernandez che era partito sulla sinistra. Partita piuttosto imballata nel primo quarto d’ora, senza particolari occasioni sia da una parte che dall’altra. Pareggiato il conto dei cartellini al 21′ con il giallo rimediato da Tonali.
Il risultato si sblocca poco dopo, al 23′ verticalizzazione da numero 10 di Romagnoli che manda in porta Leao. Il portoghese trafigge Reina di sinistro e porta in vantaggio il Milan.
Occasione per la Lazio al 34′, Immobile lanciato a rete prova a superare Maignan, ma se la allunga troppo.
Raddoppio del Milan al 41′, break dei rossoneri orchestrato da Diaz che serve Leao sulla sinistra, il portoghese serve Giroud nell’area piccola ed il francese appoggia comodamente nella porta sguarnita.
Terzo gol del Milan al 45′, l’azione parte ancora da Diaz che stavolta serve Hernandez, il francese serve il connazionale Giroud che si fa trovare pronto per ribadire in rete.
Il primo tempo si conclude 3 a 0 per i rossoneri.
Sostituzioni nell’intervallo, per il Milan Tonali resta negli spogliatoi, al suo posto Ismael Bennacer. La Lazio invece sostituisce Cataldi con Leiva.
Percussione pericolosa di Anderson al 48′ che guadagna un corner per i biancocelesti. Doppio cambio ordinato da Sarri per la Lazio al 50′, Anderson e Basic lasciano il campo, entrano Luis Alberto e Pedro.
Al 56′ azione di Pedro che si accentra e prova il tiro da fuori area, la conclusione però è debole e centrale. Doppia sostituzione Milan al 60′, si rivede Ante Rebic che rientra dall’infortunio e prende il posto di Giroux. Fuori anche Junior Messias che lascia il posto a Salaemaekers.
Brivido Lazio al 62′ con Immobile che resta a terra dopo un contrasto fortuito con Kalulu dopo aver provato una conclusione dal limite dell’area. Il centravanti dei biancocelesti e della Nazionale non ce la fa e lascia il campo, al suo posto Raul Moro.
Milan sostanzialmente in controllo nella ripresa che lascia l’iniziativa alla Lazio e si affida alle ripartente. Occasione Lazio per Patric al 72′ dagli sviluppi di un corner, ma l’azione non si concretizza per poco. Ancora Lazio al 75′ con Pedro che prova la conclusione, palla però altissima.
Anche Pioli esaurisce i cambi al 76′ con Leao e Calabria che lasciano il campo a Daniel Maldini ed il rientrante Tomori.
Leggi anche: Milan, beffa in agguato: i tifosi temono un nuovo sgarbo
COPPA ITALIA, MILAN-LAZIO: PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI
Il Milan cala il poker al 78′ e vede il derby in semifinale, sugli sviluppi di una punizione battuta all’altezza del lato corto dell’area la palla finisce sui piedi di Kessie dopo una carambola e l’ivoriano batte Reina.
Succede poco e nulla dopo il quarto gol rossonero, finisce 4 a 0, serata amarissima per Sarri.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…