Duvan Zapata è un centravanti dell’Atalanta che tiene in ansia i tifosi e anche la società: adesso la società potrebbe già pensare al possibile sostituto.
L’Atalanta è nel pieno di un campionato alquanto avvincente per la lotta a un posto in Champions League, ma ora Duvan Zapata fa preoccupare e non poco Gian Piero Gasperini e tutti i tifosi che stravedono per lui. Intanto la dirigenza si sta muovendo per un eventuale sostituto.
Diversi i profili sondati, ma ce ne sarebbe uno che potrebbe uno pronto a prendere il posto del centravanti colombiano. Il torneo di Serie A è un continuo turbinio di emozioni e colpi di scena, ma l’obiettivo principale della Dea è quello di conservare le giuste energie per raggiungere quanto deciso ad inizio stagione.
Le condizioni di Zapata sarebbero costantemente monitorate dalla società bergamasca che potrebbe comunque decidere di puntare su altri profili. Intanto il giocatore è alle prese con un problema al tendine, ragion per cui c’è grande preoccupazione visto l’infortunio piuttosto grave. Secondo quanto riportato da TuttoAtalanta.com, un’idea per sostituirlo potrebbe essere Graziano Pellè.
In ottica Fantacalcio c’è da dire che il 36enne è fermo da luglio 2021 e tutto questo potrebbe far vacillare i più scettici. Per una ripresa ottimale servirebbero infatti diverse settimane, da qui la perplessità di molti, meno per quelli che stravedono per l’ex attaccante del Parma.
LEGGI ANCHE – Inter-Roma, Moratti lancia un messaggio a Mourinho: tifosi senza parole
Pellè è infatti la classica punta centrale che in carriera ha collezionato oltre 500 presenze, segnato 188 gol e fornito ai compagni 62 assist vincenti. Così come tutti gli attaccanti molto alti c’è bisogno di qualche tempo in più per entrare in condizione, soprattutto visto il fisico imponente, ovviamente ciò può comunque variare da caso a caso.
LEGGI ANCHE – Cassano, che bordata a Zaniolo! E anche Mourinho finisce nel mirino di Fantantonio
L’Atalanta in ogni caso resta vigile e valuta se puntare su un calciatore fermo da diversi mesi, oppure se scegliere altro nel mercato degli svincolati, cosa comunque molto difficile. In ogni caso Zapata dovrebbe stare fermo per almeno 4 mesi, da qui l’esigenza di fare un fretta, con tutte le conseguenze anche sul fronte Fantacalcio.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…