Robins Gosens è ormai un nuovo calciatore dell’Inter: il giocatore ha spiegato perché abbia scelto di sposare il progetto nerazzurro e non quello del Newcastle.
Il centrocampista arrivato dall’Atalanta ha raggiunto la sua nuova squadra durante l’ultima sessione di calciomercato invernale. Robin Gosens pensa a ciò che è stato e non vuole in alcun modo soffermarsi su ciò che sarebbe potuto essere. Il giocatore ha parlato comunque della cospicua proposta giunta direttamente dalla nuova proprietà del Newcastle.
La sorpresa per quanto avvenuto è certamente forte, ma il calciatore vuole subito precisare alcune questioni, così da evitare equivoci. La nuova avventura è lì che lo attende non appena riprenderà la condizione fisica, soprattutto dopo l’infortunio di natura muscolare. Per Gosens è tempo adesso di accelerare e tornare in campo il prima possibile.
La scelta di sposare il progetto Inter è stata analizzata durante un’intervista rilasciata alla rivista sportiva Kicker. Gosens ha ovviamente spiegato di aver ricevuto una importante offerta economica dal Newcastle, ma di aver scelto, ancora una volta, di giocare in Italia. Il centrocampista ha spiegato i motivi di questa decisione.
Il calciatore non si risparmia e ammette di essere stato incerto su cosa fare e scegliere. “Trovo che sia una cosa molta umana pensarci. Guadagnare molto di più rispetto a quanto si percepisce per fare lo stesso lavoro, in un posto diverso“, ha commentato Gosens. Non solo guadagnare di più, ma anche “mantenere qualche generazione della famiglia con quei soldi“.
LEGGI ANCHE – Inter, Inzaghi infuriato! Cos’è successo nello spogliatoio
Adesso la sua nuova esperienza è con l’Inter, ma c’è prima da commentare questo evento non così frequente nella vita di un calciatore. Gosens avrebbe potuto scegliere molti più soldi al Newcastle, alla fine ha però deciso di trasferirsi a pochi chilometri di distanza, passando da Bergamo a Milano.
LEGGI ANCHE – Juve, l’arrivo di Vlahovic e Zakaria favorisce… Morata: il motivo della svolta
L’entusiasmo del giocatore è sintomo di una nuova sfida pronto ad attenderlo. Una chiamata probabilmente attesa da tanto tempo che ha entusiasmato il ragazzo e lo ha fatto desistere dalla tentazione Premier League. Lo stesso Gosens ha dichiarato di non “aver ancora realizzato quello che è accaduto in questi giorni“.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…