Donnarumma protagonista della nella partita contro il Lille. C’è un particolare che però non è sfuggito ai tifosi del Milan…
Ancora ebbri della sbornia dei festeggiamenti post-derby, i tifosi del Milan hanno avuto di che divertisti anche nella giornata di domenica. Lo scenario però non è la Serie A, bensì la Ligue 1, in particolare il match tra Lille e Paris Saint Germain, con due protagonisti che per motivi diversi interessano molto ai tifosi rossoneri.
Deve ancora passarne di acqua sotto ai ponti prima che la questione Donnarumma-Milan diventi di fatto “acqua passata”. I tifosi, si sa, hanno la memoria degli elefanti e certe cose non le perdonano mai, il caso del portiere della nazionale è emblematico.
Forse un giorno i milanisti perdoneranno Donnarumma, o magari lo inizieranno semplicemente ad ignorare, quel giorno però non è oggi. Il portiere della nazionale nonostante le abbia provate tutte per ricucire lo strappo, è ancora lontano dal rientrare nelle grazie dei suoi ex-tifosi. I sostenitori milanisti rinfacciano a Donnarumma di averlo cresciuto, fatto esordire giovanissimo, accontentato economicamente con uno stipendio da top player appena maggiorenne e non ultimo avergli “mantenuto” il fratello. Tutto questo per poi ricevere come “ringraziamento” il non rinnovo, quindi la fuga a Parigi senza che il club milanese potesse guadagnare nemmeno un euro dalla cessione.
Non basta quindi la vendetta su un altro odiatissimo ex, il nerazzurro Hakan Calhanoglu, oppure le parate di Maignan, eroe del derby, i milanisti bramano di più. Sebbene la vittoria contro l’Inter sia un’iniezione vitale di fiducia per il proseguimento della stagione, le notizie che arrivano dalla Ligue 1 rendono frizzante anche la giornata di domenica.
Leggi anche: Maignan meglio di Donnarumma: la classifica premia il nuovo portiere del Milan
Nel posticipo dell’ultimo turno di Ligue 1 il Lille ha affrontato la corazzata PSG. Una vittoria agevole quella dei parigini, 1-5 macchiata però da un episodio che per molti è sembrato emblematico. Il momentaneo pareggio del Lille infatti non solo è caratterizzato da un intervento molto goffo di Donnarumma, ma porta anche una firma particolare, quella di Sven Botman.
Leggi anche: Chi é Sven Botman: storia e curiosità dell’obiettivo del Milan
Da quando l’addio tra Donnarumma ed il Milan è stato ufficiale i tifosi rossoneri non hanno risparmiato nulla al loro ex-portiere. Fecero scalpori gli striscioni e i fischi riservati al giovane ex-milanista quando è tornato a San Siro insieme alla Nazionale. Stavolta però le aspre critiche arrivano anche dai suoi nuovi tifosi, che iniziano ad essere stufi delle disattenzioni dell’estremo difensore di Castellammare di Stabia. Il fatto che a propiziare la papera ed a segnargli sia stato proprio Botman, non un giocatore qualunque, bensì il candidato numero uno ad essere il fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva proprio del Milan. Che dire? Un weekend perfetto per i rossoneri.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…