Acquisto ufficiale in vista della prossima stagione. Il comunicato del club non lascia dubbi, un vero e proprio sgarro alla squadra rivale
Il calciomercato regala sempre diverse soprese, anche quando le varie finestre sono apparentemente chiuse. Il discorso relativo ai calciatori in scadenza, però, non va mai in stand-by, anzi generalmente questo è il periodo in cui spuntano i primi accordi in relazione alla stagione successiva.
Questo, per esempio, è il caso di Niklas Sule. Il roccioso difensore del Bayern Monaco è in scadenza a giugno e il suo agente proprio ieri aveva annunciato la volontà del proprio assistito di non rinnovare il contratto con il club bavarese.
Dopo qualche ora dalle sue parole è arrivato il comunicato ufficiale del suo nuovo club. Il Bayern, dunque, perderà il difensore a costo zero e la scelta del classe ’96 ha stupito un po’ tutti.
Dove giocherà Sule nella prossima stagione? Il difensore ha scelto di sposare il progetto del Borussia Dortmund e ha firmato un contratto quadriennale con i gialloneri.
Leggi anche->Coppa D’Africa, Mané miglior calciatore: la storia della sua infanzia ti farà piangere
E’ stato proprio il Borussia Dortmund a dare l’annuncio ufficiale dell’affare con un comunicato apparso sul sito: “Il BVB ha ingaggiato il nazionale tedesco Niklas Süle (26) per la stagione 2022-23. Il difensore centrale è attualmente ancora al Bayern Monaco. Il suo contratto con i campioni di Germania scadrà nell’estate del 2022″.
Leggi anche->Lewandowski ha le idee chiare: l’avvertimento che coinvolge anche Guardiola, Kloop e Ancelotti
Il direttore sportivo del club, Michael Zorc, ha aggiunto: “Siamo lieti di essere stati in grado di ingaggiare un giocatore della nazionale tedesca a Niklas Süle, per lui pronto un contratto di 4 anni”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…