Luca Percassi, nuovo vice-presidente Serie A (LaPresse)
L’addio di Paolo Dal Pino, ex presidente della Lega Serie A, i club devono trovare una nuova guida: nel frattempo è stato nominato il vice-presidente.
Solo pochi giorni fa il campionato italiano è stato travolto dalla decisione un po’ a sorpresa di Dal Pino. L’ex numero uno della Lega Serie A, per questioni personali e nuove ambizioni, ha lasciato la carica da presidente: le venti società devono riempire la carica vacante.
Quest’oggi, intanto, è arrivata l’ufficialità sull’assegnazione della carica da vice-presidente affidata all’amministratore delegato dell’Atalanta. Infatti, Luca Percassi è diventato il numero 2 della Lega Serie A, in attesa che i dirigenti delle 20 società si mettano a tavolino e decidano a chi affidare il vecchio ruolo occupato da Dal Pino.
L’intero consiglio si è riunito questa mattina 5 febbraio e ha votato all’unanimità il dirigente del club bergamasco. Ma andiamo a scoprire chi è davvero Luca Percassi, ex calciatore ritiratosi molto presto per seguire le orme del padre.
Il calcio è nel suo DNA. L’ad dell’Atalanta ha cominciato a giocare a pallone molto presto ed è cresciuto nelle giovanili del club bergamasco. Era una buona promessa del calcio italiano, tant’è che fu adocchiato dal Chelsea quando aveva solo 17 anni.
Leggi anche -> Serie A, parte la rivoluzione! La scelta esalta i tifosi
Luca Percassi non ci pensò due volte. Era un’occasione irripetibile. Il classe 1980 si trasferì a fine anni ’90 a Londra, ma era in buona compagnia. Infatti, il club inglese decise di rubare dal settore dell’Atalanta anche Samuele Dalla Bona, talentuoso giovane che nel corso degli anni non è riuscito a rispettare le aspettative. Ex Chelsea, Milan e Napoli, col quale guadagnò una promozione in Serie A.
Leggi anche -> Conte, che stoccata al Tottenham! E la società pensa all’addio
Tornando a Luca Percassi, dopo l’esperienza in Inghilterra, tornò in Italia al Monza a parametro zero, per poi chiudere nel 2004 e ritirarsi dal calcio giocato. Nel 2010 il padre Antonio diventa presidente del club bergamasco, con il quale giocò negli anni ’70. Luca è diventato subito un punto di riferimento per la formazione nerazzurra, ricoprendo ruolo di amministratore delegato. Se l’Atalanta è diventata una splendida realtà del calcio europeo è anche merito suo. Ora, la nuova avventura da vice-presidente della Serie A.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…