Serie+A%2C+highlights+Inter-Milan%3A+gol+e+sintesi+partita+%26%238211%3B+VIDEO
calciotodayit
/2022/02/05/serie-a-highlights-inter-milan-gol-video/amp/
primo piano

Serie A, highlights Inter-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Inter-Milan, big match della 24.a giornata di Serie A: i momenti più significativi del derby di San Siro.

Olivier Giroud, l’uomo decisivo contro l’Inter (LaPresse)

L’Inter parte meglio del Milan che subisce la pressione avversaria e al 10′ viene subito colpito dal gol di Dumfries. Per fortuna dei rossoneri la rete viene annullata per un fuorigioco netto di Perisic, autore dell’assist vincente per il colpo di testa dell’altro esterno.

I nerazzurri però continuano a spingere e creano un altro pericolo al 12′ con la conclusione di Brozovic. Il tiro subisce una leggera deviazione di Kalulu che costringe agli straordinari Maignan, autore di un grande riflesso in controtempo.

Nella parte centrale del primo tempo c’è molto equilibrio e battaglia in mezzo al campo senza che nessuna squadre riesca a prevalere sull’altra. Dopo un momento di pausa però è sempre l’Inter a creare le occasioni migliori come al 27′ quando Barella riceve la sponda di Lautaro e calcia fuori di pochissimo.

Inter-Milan: gli highlights dell’incontro di San Siro

Inter-Milan, derby della 24.a giornata di Serie A (LaPresse)

Il Milan non riesce a reagire e viene tenuto in piedi ancora da Maignan, decisivo anche al 29′ sul tiro ravvicinato di Dumfries che mantiene la parità. Dopo l’ennesimo spavento al 35′ arriva la prima chance rossonera: Tonali calcia da fuori e impegna Handanovic bravo a respingere in tuffo.

Leggi anche -> Inter-Milan, l’amore ai tempi del Derby: quando tuo genero diventa avversario, l’idea fa impazzire i social

E’ l’unico brivido per i nerazzurri che, sul finale di frazione, tornano in avanti e dopo un’altra parata di Maignan sul destro di Lautaro Martinez trovano il meritato vantaggio. Al 39′ è Perisic a segnare l’1-0 colpendo al volo l’angolo battuto da Calhanoglu e piazzando il pallone nell’angolino. Si sblocca il risultato a San Siro poco prima dell’intervallo.

Nella ripresa il Milan cerca subito la riscossa sempre con Tonali che calcia ancora dalla distanza ma il suo tiro deviato finisce sul fondo. Dall’altra parte l’Inter tiene altissima la concentrazione per difendere il vantaggio.

Leggi anche -> Milan-Inter, Leao contro De Vrij: il derby dei calciatori diventati cantanti

Ne risente lo spettacolo che cala nel secondo tempo anche perché i rossoneri, nonostante l’intento più propositivo, faticano tantissimo a trovare spazio in avanti. Fino al 75′ quando all’improvviso arriva il pareggio di Giroud, reattivo a lanciarsi sul pallone e mettere in porta un tiro deviato di Brahim Diaz dopo un recupero a centrocampo su Sanchez.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DEL DERBY TRA INTER E MILAN – CLICCA QUI

Un duro colpo per i nerazzurri che sembravano in pieno controllo della partita e invece si trovano sull’1-1. Le cose però peggiorano in pochi minuti perché al 78′ il Milan completa la rimonta con l’incredibile doppietta di Giroud che libera il sinistro e infila ancora Handanovic.

Nel finale l’Inter si lancia in attacco alla ricerca del nuovo pareggio ma non ha più le forze fisiche e mentali per evitare una dolorosa sconfitta.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

2 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

6 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

10 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

14 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

23 ore ago
  • Calciomercato

Affare Lucumì, firma con una big di Serie A: 22 milioni subito

Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…

1 giorno ago