L’ex attaccante della Lazio, Vedat Muriqi, ha esordito in Liga con un gol che permesso al Mallorca di battere il Cadice
Esordio con il botto per Vedat Muriqi in Liga. L’attaccante classe ’94 ha segnato la rete della vittoria per il Mallorca che superato per 2-1 il Cadice. Un gol giunto al 66′ su calcio di rigore, una trasformazione perfetta del kosovaro che non ha lasciato scampo al portiere ospite.
Muriqi, in settimana, aveva già esordito con la maglia del Mallorca nel match di Coppa del Re contro il Rayo Vallecano. Una sfida che ha decretato l’eliminazione del Mallorca ma che ha permesso all’ex Lazio di prendere dimestichezza con i suoi nuovi compagni.
Il classe ’94, ricordiamo, si è trasferito in Spagna in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ad una cifra di 7-8 milioni. Il debutto in Liga è stato positivo, chissà che Muriqi non riesca a sovvertire i giudizi negativi arrivati dopo la stagione e mezza passata alla Lazio.
Il tecnico del Mallorca, Luis Garcia, qualche ora fa ha parlato in questo modo del kosovaro: “Muriqi deve cambiare il nostro modo di giocare. Deve essere una risorsa in più. Sappiamo che se ci avviciniamo all’area, dobbiamo provare a finalizzare, perché Muriqi è più dominante nel gioco aereo. È una risorsa in più che finora non abbiamo avuto”.
Leggi anche->Lazio, problemi per Sarri: contro la Fiorentina un titolare a rischio forfait
Subito dopo il gol realizzato da Muriqi, moltissimi tifosi della Lazio hanno invaso Twitter di commenti. Molti di loro sono molto ironici, visto che in biancoceleste, in un anno e mezzo, Muriqi ha timbrato il tabellino solamente due volte (una volta in Coppa Italia e una in Serie A, entrambe le reti sono state realizzate a Bergamo contro l’Atalanta).
Leggi anche->Lazio, Sarri e il mercato indigesto: la frase su Cabral scuote i tifosi
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…