Annunciata la classifica con i 75 giocatori più bravi: la polemica e chi è davvero il miglior calciatore al mondo di sempre.
Il dibattito è sempre acceso. E’ uno degli argomenti più discussi da intere generazione e man mano che passano gli anni diventa sempre più complicato stabilire chi sia il miglior calciatore di sempre.
Qualcuno prova ad uscirsene da quest’intricata situazione affermando che non bisogna paragonare i giocatori di diversi decenni. In altre parole, come si può affermare chi sia più bravo tra Buffon e Zoff, quando entrambi hanno giocato con palloni completamente diversi.
Ma il dibattito, come detto, tiene sempre banco. E infatti, la famosa rivista inglese Four Four Two ha provato a fare chiarezza stabilendo una classifica di 75 migliori giocatori di sempre. Ma chiaramente, alle prime posizioni ogni tifoso metterebbe il proprio idolo. Tante le sorprese in lista, come tante le polemiche contro la rivista e la scelta delle posizioni.
Secondo il magazine calcistico britannico, il miglior calciatore di sempre è Diego Armando Maradona. L’ex campione del Napoli e dell’Argentina non ha rivali. Ed è sorprendente che al secondo posto della classifica ci sia un altro argentino, nonostante i rapporti tra l’Inghilterra e l’Argentina non sia stato sempre idilliaco.
Leggi anche -> Gianni Di Marzio, così aveva scoperto Maradona
E così, scopriamo che al secondo posto c’è Lionel Messi, seguito subito dopo da Pelé. Il brasiliano chiude il podio alle spalle del sette volte Pallone d’Oro, e si piazza davanti a Cruijff e Cristiano Ronaldo, solamente quinto. Nessun italiano nella top ten, che prosegue con lo storico bomber Alfredo Di Stefano, Franz Beckenbauer e Zinedine Zidane. Al nono posto Puskas e al decimo Ronaldo, l’ex Inter.
Leggi anche -> Serie A, parte la rivoluzione! La scelta esalta i tifosi
Ovviamente, non mancano le polemiche. C’è chi piazza Pelé al primo posto ribaltando le gerarchie di Four Four Two; c’è chi sostiene che sia Messi a dover meritare il riconoscimento di miglior calciatore di sempre, seguito subito da Cristiano Ronaldo, esaltando di fatto l’era del calcio moderno. E c’è chi critica Maradona con parole pesanti: “Quel che ha fatto Diego con i piedi l’ha cancellato con il naso“. Un’illazione offensiva nei confronti di uno dei più grandi giocatori di sempre.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…