L'amore ai tempi del Derby (LaPresse)
Inter-Milan è una stracittadina che porta con sè numerosi significati. La passione e l’amore senza eccezioni: l’idea social.
Inter-Milan si accende anche grazie al tifo. La stracittadina lombarda popola gli spalti della Scala del Calcio, ma anche la quotidianità di milanesi e non solo. Ciascuno vive il Derby a modo proprio fra scaramanzie e rituali. Tutto in nome del tifo, sia sugli spalti che a casa, dove tutto è permesso o quasi.
Il problema è quando l’amore per una squadra incontra le avversità dell’amore carnale: capita che il partner possa essere della compagine rivale o peggio ancora che il partner sia della fazione avversa a quella paterna. È successo a una ragazza di Milano, di cui si mantiene riservata l’identità, che posta su Twitter (attraverso il fratello) i “compromessi” che il padre interista è disposto a fare per consentire al genero di vedere la gara sullo stesso divano.
Una sorta di tacito accordo che fa impazzire il Web fra ironia e risate: una serie di regole inderogabili a cui il poveretto dovrà sottostare onde evitare rischi. Altrimenti la situazione potrebbe diventare critica. Quando in gioco non c’è solo la classifica, ma anche la stabilità di un’unione. L’amore ai tempi del Derby cambia: al pari di Giulietta e Romeo le fazioni fanno una grande differenza.
Leggi anche – Rinnovo Kessiè, Nesta a sorpresa: “In qualsiasi squadra…”
Il sorriso regna così come l’attaccamento: qualche battuta in più non guasta, per questo il decalogo stilato dal padre della giovane diventa un cult fra sorrisi e incredulità. Uomo avvisato mezzo salvato fra le ironie generali. In guerra e in amore tutto è permesso, figuriamoci in tribuna: il divano è servito. O quasi, basta sapersi comportare.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…